Boogie Spiders e il loro quarto album Inner Gold: punk & rock’n’roll

Sai qual è il bello di avere una rivista musicale? Scoprire tanta musica interessante, proprio come quella dei Boogie Spiders. La band ci è stata presentata dall’etichetta punk rock DUFF records e il loro  Inner Gold è stato una rivelazione.

boogie spiders inner gold

Boogie Spiders – Inner Gold

I Boogie Spiders hanno pubblicato a novembre 2019 il loro quarto album in studio, Inner Gold. Un lavoro dai ritmi energici, spinti e dal suono compatto e uniforme. Questa band riesce a mescolare il punk crudo del underground ai suoi rock’n’roll degli anni ’60. Un’accoppiata bizzarra eppure ne viene fuori un’unione divina.

Ascoltando Inner Gold è impossibile restare immobili. Rabbia e divertimento, violenza e baldoria. Due facce della stessa medaglia per i Boogie Spiders e per il loro Rock’n’Roll. Il loro album è divertimento con Better Call Boogie Spiders, ma anche frustrazione con Nothing To Say, in cui il bersaglio di Gallo e soci è l’ignoranza che ci circonda sui social popolati da haters e fake news. O, come in Watch Your Step, l’aggressività da sfogare contro gli spettri e le paranoie che spesso vivono dentro noi stessi.

Sono tantissimi i brani che hanno catturato da subito la nostra attenzione. Get it on è uno di quelli. Un brano fortemente punk vecchio stile con quel groove di sottofondo che rende l’insieme molto armonico. Un altro brano sullo stesso stile è The King of Kings: ti prende e ti riporta ai concerti dei Sex Pistols. Si passa poi a brani come Lost Control più rock’n’roll e meno punk, ma dalla melodia ancora più trascinante.

Inner Gold è un lavoro davvero interessante. I Boogie Spiders hanno mescolato due generi musicali e hanno creato qualcosa di spettacolare. Ci piace molto il loro sound, però loro sono una band da palco. Proprio per questo ti segnaliamo qualche data in cui poterli ascoltare.

PROSSIME DATE

23 novembre: Joshua Blues Club, Como
24 novembre: Spazio Ligera, Milano
11 gennaio: KM33, Trezzo sull’Adda (MI)
1 febbraio: Seller Pub, Maugnaga (VB)
29 febbraio: Arci Camalli, Imperia

www.facebook.com/boogiespiders

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Rispondi