Sum 41 live al Lorenzini District: il concerto più bello del tour

La data che stavamo aspettando da una vita è arrivata: Sum 41 live al Lorenzini District di Milano. Noi di Brainstorming in questo mese avevamo giù avuto la fortuna di vedere qualche concerto della band e pensavamo di sapere cosa ci aspettava e invece Milano ci ha sorpreso!

Sum 41 foto di Lucia Bolletta

Sum 41 live al Lorenzini District
Recensione

Il concerto al Lorenzini dei Sum 41 è stato semplicemente perfetto dalla prima nota all’ultima. Il merito non è stato solo della band, ma anche del pubblico. Una folla così passionale e carica non l’abbiamo vista in nessun altro concerto. Durante tutto il live Deryck regalava sorrisi sinceri al suo pubblico. Si vedeva che anche i Sum 41 si stavano davvero divertendo ed erano contenti di essere lì.

Il pubblico italiano è un qualcosa di unico e ha saputo sorprendere! In diversi momenti, come durante Underclass Hero, è stata la folla a cantare a cappella un pezzo del brano. Si vedeva la gioia stampata sul viso della band, quasi al livello di commozione. Tant’è che Deryck ad un certo punto si è lasciato andare ad un momento sentimentale affermando “Mi siete mancati”. Noi che siamo stati a tanti concerti possiamo assicurarvi che non è una frase fatta e questa è la prima volta che l’ha detto.

sum 41 setlist milanoLa scaletta ha regalato delle perle uniche e inattese. La bellissima 45 ha finalmente preso il posto di The New Sensation e tra Underclass Hero e Pieces è apparsa la bellissima Catching Fire. Prima volta che la sentivamo live ed è stata un’emozione difficile da descrivere. Le sorprese non sono finite perché dopo l’ultimo brano, Never There, e tutti i saluti con grande sorpresa Deryck è tornato sul palco regalando al pubblico italiano un altro brano: BEST OF ME.

Prima volta live e suonata perché richiesta da un fan italiano. Un momento UNICO. Non avevo mai visto Deryck ritornare sul palco e suonare un brano scelto da un fan. Un modo per ringraziare il pubblico dell’affetto che ogni volta gli riservano.

E’ stato un concerto fuori dal comune. Oltre il diavolo è tornato sul palco anche Bonzie, il famoso scheletro che li ha accompagnati in tour dal 2016 fin ora. Deryck si è preso qualche momento per fare una dedica speciale a Kobe Bryant, giocatore di basket venuto a mancare pochi giorni fa. E’ stato un continuo di grandi emozioni. La passione del pubblico si mescolava perfettamente a quella della band e insieme hanno dato vita al concerto più bello al quale abbia mai assistito.

Se non c’eravate, vi siete persi davvero un gran spettacolo.

Leggi anche: Lotto Arena – Anversa, Belgio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes