Gastone (II) tour, diario di bordo parte 8: «I Giardini Luzzati ci hanno regalato una super serata! »

Eccoci qui con una nuova pagina del diario di bordo dei Gastone. I ragazzi hanno raggiunto la nostra regione e il 25 gennaio 2020 hanno suonato ai Giardini Luzzati di Genova. Come è andato il concerto? Ce lo raccontano loro nella settima parte del diario di bordo.

Gastone (II) tour diario di bordo
25 gennaio 2020, Giardini Luzzati Genova

gastone diario di bordo

Cercando di smaltire il post-sbornia della serata precedente a Tolentino, il 25/01 siamo partiti per Genova. Personalmente, questa città mi incuriosiva parecchio, sia perché non ci avevo mai messo piede, sia perché si tratta di una città importante, di cui si sente spesso parlare.

Una piccola menzione va fatta al buon Tommi (bassista), di cui mi ero scordato di parlare nel diario di bordo precedente. Il ragazzo non ha potuto presenziare a nessuna delle ultime due date (24-25 gennaio) a causa della febbre che gli ha spaccato il cervello. Si raga era solo febbre, non Coronavirus, quindi easy peasy. Questi concerti hanno avuto quindi un assetto molto più punk/shoegaze (2 chitarre + batteria), ma al pubblico non sembrava comunque dispiacere.

Una volta arrivati a Genova, abbiamo scapocciato per capire come raggiungere il locale dato che in città era pieno di ZTL e macchine impazzite ma, giunti a destinazione, tutto è filato liscio come l’olio.
Prima del soundcheck Bertu si è messo a giocare a calcio con alcuni ragazzini del quartiere, diventando in poco tempo il CR7 gabiccese dei Giardini Luzzati.

Terminati i preparativi, ci siamo sparati uno gnocco al pesto in endovena e siamo andati a fare un giro per la città. Devo ammettere di essere stato colpito in maniera molto positiva da Genova, città viva, con un piccolo centro storico, piena di baretti e ragazzi ovunque. Alle 23 puntuale siamo tornati al locale e abbiamo incominciato lo show, che a quanto pare ha incuriosito i presenti regalandoci qualche nuovo fan.

Il giorno dopo abbiamo meditato fino alla fine se andare all’acquario di Genova oppure no. Alla fine non ci siamo andati perché costava troppo ma gli stessi soldi sono andati spesi all’Osteria di Vico Palla a pranzo per un’abbuffata memorabile.

In tutto ciò, i ragazzi dei Giardini Luzzati sono stati estremamente gentili con noi e speriamo quindi di tornare presto a fargli visita. Ciao belli.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes