Lowinsky, Seppuku è il nuovo singolo alternative rock

Lowinsky e il nuovo singolo Seppuku

I Lowinsky hanno pubblicato il 23 gennaio un nuovo singolo, Seppuku. Il brano segue l’uscita della canzone Bandiera.

Seppuku è un pezzo indie/alt rock che si muove su dinamiche piano/forte che ricordano la scrittura nervosa dei Pixies di Doolittle, la strumentazione è essenziale e fragorosa, sono le distorsioni infatti ad evidenziare i momenti più drammatici.

“…vorrei solo i vestiti, sono al piano tra gli oggetti smarriti degli ospiti, parlo un poco con tutti, è come essere sempre pronto a morire o ad uccidere”

Il testo si insinua tra i pensieri tragici di un aspirante suicida, nei giorni che precedono il gesto estremo. Il flusso di coscienza abbraccia diverse emozioni, dalla rassegnazione, alla rabbia, fino all’ammissione delle proprie colpe in un vortice di confusione e caos.

seppuku lowinsky

Ma chi sono i Lowinsky?

I Lowinsky sono una band indie-rock del sottobosco lombardo dalle forti tinte anni ’90 composta da Carlo Pinchetti (chitarra e voce), Davide Tassetti (basso) e Andrea Melesi (batteria).

Nascono ufficialmente nel 2016 in un garage a Lecco quando Carlo e Andrea decidono di provare a concretizzare alcune idee ancora inespresse. Nel 2017 danno alla luce il primo EP intitolato semplicemente “Lowinsky”, pubblicato per l’etichetta lombarda Moquette Records.

Negli ultimi due anni la band è impegnata nell’attività live e, in occasione del Record Store Day, pubblica un singolo stampato in sole 50 copie. Il 22 febbraio 2020 uscirà il primo album “Oggetti Smarriti” per Moquette Records. L’intera produzione del disco viene affidata a Giacomo Corpino di Whale Audio, conosciuto da Carlo anni prima all’Edonè di Bergamo, dove lavorava come fonico alla sua serata, The Exhibition Night.

ASCOLTA SEPPUKU

www.facebook.com/faccelowinsky/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes