Erranimo, Nuove Strade: «Vivo la musica come una sorta di liberazione»

Rallentare e stare chiusi in casa diventa un’occasione per scoprire nuova musica ed eccoci qui a presentarti “Nuove Strade” il primo singolo di Erranimo.

erranimo nuove strade

Erranimo e il suo primo singolo “Nuove Strade”

Erranimo, nome d’arte di Luigi D’Elia. La passione per la musica, per l’arte e per la composizione si manifestano fin da piccolo. Studia dapprima al Liceo Artistico di Eboli (SA), per poi trasferirsi a Milano nel 2006 per studiare Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Negli anni seguenti continua a spostarsi per lavoro e per studio mentre continua a comporre canzoni in solitario. Finalmente a Febbraio 2020 pubblica il suo primo singolo “Nuove Strade”, con un video autoprodotto, risultato di un viaggio in Australia, momento usato per rinnovarsi e trovare nuova ispirazione. “Nuove Strade” è il primo passo verso una serie di pubblicazioni di canzoni inedite.

“Vivo la musica come una sorta di liberazione. L’atto creativo diventa un momento per esternare ciò che mi inquieta e mi preoccupa, per poi capirne il senso visualizzandolo fuori di me. Non solo immagini, ma anche musica e animazione. Dipingo, canto, suono e racconto. Uso qualsiasi mezzo a mia disposizione per esprimere ciò che ho dentro.”

Lo pseudonimo Erranimo, che risulta dall’unione delle parole “animo errante”, a conti fatti si rispecchia nei testi e nella poetica di Luigi D’Elia, i cui temi centrali sono il viaggio, l’esperienza e la ricerca di sé stessi.

Si tratta di un brano dolce che può accompagnarti con le leggerezza in queste giornate di reclusione. Ci sale un po’ l’invidia vedendo le immagini di una bellissima Sidney e ascoltando parole che parlano di viaggi, ma vogliamo prendere questo singolo solo come un augurio per tempi migliori.

https://facebook.com/erranimo

 

Leggi anche: #iosuonodacasa: tutti i cantanti live su Instagram (LISTA AGGIORNATA)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
3.00 avg. rating (78% score) - 1 vote