I Gattini di Salem, il grande ritorno: “Crisi d’astinenza”

E’ uscito il nuovo singolo de I Gattini di Salem dal titolo “Crisi d’astinenza”. Circa 3 minuti e venti di un punk misto a un pizzico di indie stile Pinguini Tattici Nucleari.

i gattini di salem

I Gattini di Salem – Crisi d’astinenza

I Gattini Di Salem sono un gruppo nato nel 2015 dalle ceneri di punk rock band italiane dei primi 2000. Ironia, sound ruvido e tanta passione per la musica, queste le caratteristiche che rendono questa band interessante.

Dopo diverse apparizioni nel sud Italia (tra cui 8 luglio 2016 come unico act di apertura per Tre Allegri Ragazzi Morti a Catania), i Gattini Di Salem tornano con un nuovo singolo dopo la pubblicazione di un EP ed una live tape rilasciati per CSSP Records (2015 e 2016) e due album ristampati con TRB Rec di Andrea Tognassi (2017 e 2018). Crisi d’astinenza è il pezzo che segna il ritorno alle sonorità iniziali, ma con una maturità del tutto nuova.

Non sapevamo cosa aspettarci da questo brano, ma ci ha conquistato all’istante. Melodia orecchiabile e un ritornello che rimane in testa.

“Baby, lasciami entrare nel tuo cuore sei stupenda. Come ti vivi le tue crisi d’astinenza, c’è ancora tempo per salvarci dalle illusioni, dai demoni. Tu non devi avere paura di niente. Sei forte come non potresti pensare e per gli stronzi non devi star male”.

Un testo profondo e carico di ironia allo stesso tempo. Riferimenti agli anni ’90 e uno stile che ci ricorda molto quello dei Pinguini Tattici Nucleari. In poche parole: ci piace!

Quindi non perdere tempo e dedica tre minuti del tuo tempo a I Gattini di Salem, non te ne pentirai!

 

Leggi anche —> Wet Floor live on the rooftop: si torna a ballare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes