Addio Ennio Morricone, aveva 91 anni: addio al grande compositore, fatale una caduta

Ci ha lasciato questa notte, 5 luglio 2020, il compositore Ennio Morricone. La musica piange un artista e un poeta. Aveva 91 anni ed è successo tutto per colpa di una brutta caduta. Il grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale  da Per un pugno di dollari a Mission  a C’era una volta in America da Nuovo cinema Paradiso a Malena. Qualche giorno fa si era rotto il femore.

ennio morricone

Addio a Ennio Morricone

Qualche giorno fa Morricone era caduto in casa e si era rotto un femore; l’agenzia ANSA scrive che Morricone è morto durante il ricovero al Campus Biomedico di Roma per le conseguenze di quella caduta. I funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”. Lo annuncia la famiglia del premio Oscar attraverso l’amico e legale Giorgio Assumma. Morricone, si legge nella nota, si è spento “all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede”. Assumma aggiunge che il maestro “ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità”.

Ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale e gli e’ stato accanto fino all’estremo respiro ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività.

Leggi anche –> We were grunge, il nuovo libro di Alessandro Bruni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote