Club Volta, Colonia – Recensione

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

club volta sum 41

Club Volta – Colonia

La Germania non è una delle nostre mete preferite, ma nonostante tutto ci regala sempre concerti memorabili. Uno degli ultimi concerti a cui siamo state si è svolto proprio al Club Volta di Colonia. Si trattava di un “No Personal Space Tour” dei Sum 41, ovvero un concerto intimo con massimo 300 persone. Insomma qualcosa di memorabile per una band a livelli dei nostri canadesi preferiti. La data già unica nel suo genere è stata arricchita ancora di più della venue molto carina di questa città tedesca.

COME SI RAGGIUNGE: Partiamo a piccoli passi. Primo step arrivare a Colonia e questo è molto semplice perché la città è fornita con un aeroporto. Il Club Volta si trova un po’ fuori dal centro città e la metro di Colonia non è delle più semplici. Noi ci siamo spostate con Uber, fortunatamente attorno al locale ci sono diversi hotel. Non è una delle zone più comode, ma con un po’ di impegno ci si arriva.
Voto: 7

PUNTUALITÀ e ATTESA: Il Club Volta si trova in una zona poco trafficata e abbastanza tranquilla, attorno non mancano neanche piccoli ristoranti dove rifocillarsi. Dobbiamo ammettere che in inverno l’attesa non passa così in fretta soprattutto per il freddo. Inoltre pochissimi membri dello staff parlano inglese e anche questo non aiutato a capire orari o altri dettagli. In generale sono stati abbastanza puntuali e gentili.
Voto: 8

ACUSTICA e ASPETTO: Si tratta di un piccolo locale con una sala principale dove si trova il palco, un cortile dove trovare il merch e tantissimi bagni. E’ piccolo, ma molto carino. All’interno del locale c’era anche un photobooth che purtroppo non funzionava. L’acustica era molto buona, si sentiva bene in ogni angolo della stanza.
Voto: 9

POST – CONCERTO: Uno dei più grandi pro di questa location è che c’è solo un’entrata che è anche uscita. In poche parole gli artisti entrano dalla stessa porta dei fan. Ad esempio i Sum 41 durante il soundcheck sono passati diverse volte tra il pubblico fermandosi anche a salutare e fare foto. A fine concerto lo staff ti lascia gironzolare quanto vuoi e se la band è gentile come i Sum ci sono buone possibilità che tu possa passare la serata con loro. Insomma, il post concerto è spettacolare.
Voto: 10

Tiriamo un po’ le somme
Il Club Volta non ci è dispiaciuto per niente, ma forse sono stati i Sum 41 a renderlo memorabile. La venue è molto carina e nonostante siamo in Germania non abbiamo trovato uno staff ostile, ligio alle regole ma non arrogante. Una delle più grandi pecche è che pochissimi parlano inglese e se non sai il tedesco la comunicazione potrebbe non essere delle migliori. In ogni caso un altro concerto al Club Volta non me lo perderei di sicuro!

Voto finale: 8,5
Al prossimo locale!

Leggi anche –> Sum 41 No Personal Space, Colonia: racconto e setlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes