Fabio Zuffanti presenta la raccolta di racconti brevi “Amori elusivi”

Se amate le raccolte di racconti, il nuovo libro di Fabio Zuffanti, Amori elusivi (Les Flâneurs Edizioni) è il libro che fa per voi. Il volume si compone di venticinque racconti brevi, i quali hanno come filo conduttore l’amore. Non vi aspettate di leggere storie comuni o intrecci banali, perché Amori elusivi non è nulla di tutto ciò.

fabio zuffanti amori elusivi

Fabio Zuffanti – Amori elusivi

Fabio Zuffanti ci racconta storie di uomini e donne del tutto normali, colte in situazioni che potrebbero apparire banali o comuni, ma che se le si guarda con attenzione, rivelano un significato molto profondo. Le storie contenute in questo libro sono, tuttavia, estranianti e a tratti surreali.

Tutti i racconti di questa raccolta procedono in questo stile narrativo, diretto, sintetico ed estraniante e in essi l’amore viene mostrato sotto i vari aspetti: quello libertino, quello superficiale, quello morboso, quello desiderato e non raggiunto.

La bravura di Fabio Zuffanti sta proprio nel saper raccontare in uno spazio breve una vicenda che ha delle sfumature particolari. Ciò che colpisce molto in questo libro è la condizione in cui si trova il lettore. È come se stesse osservando una istantanea o, meglio ancora, stia sbirciando dal buco della serratura o da una finestra un momento di vita altrui. A chi non è mai capitato di osservare in treno o in aereo una situazione particolare, sulla quale poi ha continuato a riflettere? Ecco, questo è quello che accade con il libro di Zuffanti.

Ci si trova ad osservare una galleria di personaggi, di storie che sono altrui, ma che potrebbero, per alcuni aspetti, ricordare la quotidianità di tutti. Come può capitare in una raccolta, può esserci un racconto più gradito rispetto ad un altro, ma nessuno di quelli proposti da Zuffanti risulterà banale.

Con Amori elusivi l’autore prova a rispondere alla grande domanda di che cosa sia l’amore. Non esiste una risposta unica e valida, perché Zuffanti ci dimostra che l’amore è volubile. È allo stesso tempo uguale e diverso a se stesso. Dunque, se non possiamo comprendere fino in fondo cosa sia l’amore, possiamo però, grazie al libro di Zuffanti, conoscerne le varie sfaccettature per non farci cogliere impreparati.

Leggi anche –> We were grunge, il nuovo libro di Alessandro Bruni

www.fabiozuffanti.com
www.facebook.com/fabiozuffanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes