Contro la violenza sulle donne, il racconto in musica di Blackzi

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ti presentiamo il nuovo singolo di Blackzi. Il giovane uomo ha raccontato questa triste realtà in cui viviamo nel suo brano, “Finirà”.

giornata contro la violenza sulle donne blackzi

Contro la violenza sulle donne – Blackzi

Istituita nel 1999, il 25 Novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una data rappresentativa di un dramma quotidiano che tocca milioni di persone, anche nel 2020.

Riuscire ad esprimere in concetti una tematica così delicata non è affatto semplice. Vittime, una parola che deve prendere il distacco dall’essere sinonimo di pietà, assumendo il significato che le spetta, quello di persone che hanno subito ingiustamente un abuso, una sopraffazione fisica e psicologica, un reato gravissimo.

In 6 minuti intensissimi di clip Blackzi racconta la storia di una persona a lui molto vicina.

Un video che va ben oltre l’essere un filmato d’accompagnamento ad un brano emozionante. Un video che vuole trasmettere attraverso le immagini l’esperienza di una protagonista di quel disagio. La clip non ha l’obiettivo di farsi portavoce di un movimento a se stante, ma di essere un piccolo appiglio per chi sta vivendo determinate situazioni.

Raccontare la violenza sulle donne con gli occhi di un uomo per mettere la parola fine ad un tragico capitolo che attraversa tutto il mondo.

«La mente imprigiona la realtà e la fantasia» canta l’artista, «ma libero l’odio se penso al mio blocco», prosegue, sfogando in musica anni di dolore, con la consapevolezza che «non basta scrivere o piangere per cambiare il futuro», perché ci vuole ben altro. Occorre una presa di coscienza universale, leggi severe e chiare, private della possibilità di percorrere strade alternative e soprattutto, una cultura che trasmetta l’effettiva parità dei sessi, distante da forme di maschilismo e femminismo, che porti realmente ciascun essere umano, indipendentemente da quelle peculiarità che lo rendono unico, ad essere al pari dei suoi simili, con gli stessi diritti e gli stessi doveri, senza distinzione alcuna.

Leggi anche –> Francesco Dal Poz, “Tisana” è il suo nuovo esplosivo singolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes