Maso, “Bellissima” il nuovo singolo: vintage pieno di energia

Il 27 novembre è uscito “Bellissima” il nuovo singolo dei Maso. La band di Cuneo ha fatto davvero un ottimo lavoro, ma dall’altra parte con il supporto della Pan Music è impossibile produrre cattiva musica.

maso bellissima

Maso – Bellissima

“Bellissima” è un brano che colpisce al primo ascolto. In questo brano i Maso mescolano influenze da più generi creando un qualcosa di davvero particolare. Abbiamo un brano elettronico, un po’ di synth anni ’80 e il rock che piace a noi. Il risultato è un brano fresco, energico ma con quel tocco vintage che non guasta mai.

Bellissima” racconta l’insicurezza che può esserci all’interno di una relazione sporadica, presa non troppo seriamente. Più precisamente di una ragazza e di una serata vissuta con lei. Durante la serata si è bevuto, e si cerca di ricordare qualche cosa di lei, nonostante i postumi dovuti dalla sbronza.

Il sound ci piace, ma anche il tema del brano ci colpisce molto. Sono in pochi a trattare degli amori sporadici, delle sensazioni che lasciano. In poche parole, “Bellissima” è un brano che si ascolta a ripetizione più e più volte. Non stanca mai.

I Maso nascono nella provincia di Cuneo nel novembre 2019. Dopo pochi mesi di prove, scatta il lock down. Ma il lavoro non si ferma e nascono le prime pre produzioni con uno stampo indie pop elettronico.
Nel 2020 partecipano al concorso nazionale “Reset Festival” di Torino, nella sezione Produzione Creativa, in cui hanno avuto modo di confrontarsi con professionisti nel settore musicale.

Maso era un musicista “bohemien”, vissuto negli anni ‘50, parente dei componenti del gruppo. Per questo motivo è stato scelto come fonte di ispirazione e nome del gruppo.

Leggi anche –> Dylan, frustrazione e delusione nel suo nuovo video “Non mi basta”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes