Sanremo 2021: i Campioni e le Nuove Proposte

Ieri sera sono stati annunciati i nomi dei Campioni in gara al prossimo Festival di Sanremo 2021. In diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, su Rai 1, durante la finalissima che ha decretato chi saranno le Nuove Proposte a calcare il palco dell’Ariston, si sono presentati tutti i cantanti in gara. Amadeus, dopo le notti insonni dello scorso febbraio, ha deciso di non farsi mancare nulla e rilancia con 26 cantanti in gara, annunciando che sì, si faranno le ore piccole. Altra novità, dovuta per ovvie ragioni alla situazione di emergenza sanitaria, è che il Festival per la prima volta andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Ecco nel dettaglio i nomi dei cantanti annunciati.

Sanremo 2021

I Campioni di Sanremo 2021

Una cosa, leggendo i nomi in gara, è certa: Amadeus è riuscito a stupirci. Mai avremmo pensato di vedere a Sanremo 2021 Willie Peyote, Madame, Gio Evan o i Coma_Cose. Ma anche un nome grosso come quello di Fedez stupisce, anche se in coppia con Francesca Michielin sappiamo essere fortissimi. Ci sono anche grandi ritorni come quelli di Noemi, Francesco Renga, Arisa, Maz Gazzè e forse unica nota stonata del cast Orietta Berti, che ha fatto sicuramente la storia di questo Festival. Forte curiosità invece per i “novellini” del palco Gaia, Maneskin, Aiello e Random. Ma un unico, grande, assente che tutti si aspettavano esserci: Achille Lauro. Inevitabile dire che il suo estro ci mancherà moltissimo sul palco, ma speriamo in un duetto con Annalisa nella serata cover, per restituirle il favore dello scorso febbraio. E a proposito dello scorso febbraio, lo hanno cercato tutti ed eccolo tornare per riprendersi la sua occasione sfumata: Bugo.

Le Nuove Proposte di Sanremo 2021

La serata di ieri è servita per decretare gli 8 cantanti che saliranno sul palco nella categoria Nuove Proposte.

Elena Faggi – “Che ne so”

Dellai – “Io Sono Luca”

Gaudiano – “Polvere da sparo”

Folcast – “Scopriti” 

Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”

Davide Shorty – “Regina” 

Wrongonyou – “Lezioni di volo

Avincola – “Goal!

Morgan & Bugo gate

Il 2020 è iniziato con Bugo che abbandona il palco di Sanremo dopo le parole negative di Morgan rivolte a lui durante un’esibizione, e si conclude con Bugo che viene preso in gara per il prossimo anno e Morgan escluso dalla giuria delle Nuove Proposte di cui faceva parte, perché dopo aver scoperto di essere stato escluso dal Festival a favore del suo ormai ex amico, ha dato in escandescenze come solo lui sa fare. Amadeus ne annuncia l’esclusione dalla giuria senza aggiungere alcun ulteriore commento. Arriva però Fiorello, anche lui confermatissimo per il prossimo festival, a sistemare l’intera faccenda con la battuta per la chiusura di quest’anno: “Sei l’unico che fa un Festival ed invece di eliminare i cantanti elimina i giurati, un genio!“. E su Twitter impazzano i meme. L’anno è iniziato con Bugo che abbandona il palco di Sanremo, da lì non si è capito più niente. Si conclude l’anno con l’annuncio di Bugo che tornerà a Sanremo. Forse a partire da marzo la maledizione sarà interrotta e torneremo alla normalità? Di sicuro è un cerchio che si chiude.

Leggi anche: “Tutti quanti voglion fare l’inde perché resister non si può”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes