“Dimensioni”, l’EP di Carola: un viaggio tra luoghi reali e astratti

E’ uscito oggi “Dimensioni“, 8 febbraio, il primo EP di Carola. Abbiamo conosciuto l’artista qualche mese grazie a “Buco Nero”, brano che anticipava l’EP. Quattro brani che si muovono tra sound chill, pop e trap. Generi musicale diversi mescolati con perizia per un risultato fuori dal comune.

dimensioni carola cover

Dimensioni – Carola

“Dimensioni” è composto da quattro canzoni che non stancano mai. L’EP si apre con “Limite” e si chiude con “Daolasa”. Un viaggio che inizia nella mente e che si conclude nelle montagne del Trentino. Questo è il primo EP di Carola eppure il suono caldo e avvolgente di ogni brano ci fa pensare ad un’artista che da anni calca le scene italiane. Perfetta armonia tra voce e melodia, accompagnata da un sound che cambia da canzone a canzone, mantenendo un filo conduttore unico. Peculiarità di questo EP è la voce forte ed energica di Carola. La sua energia e la sua dolcezza ti fanno volare tra “dimensioni” diverse.

Non passano inosservati neanche i testi: profondi, emozionanti e mai banali. “Dimensioni” ricorda i sound pop classici italiani come quelli di Giorgia o Elisa, ma i suoi testi non sono affatto scontati. Poesia pura.

Tutti e quattro i brani di “Dimensioni” sono delle potenziali hit, ma se dovessi puntare tutto solo su uno di essi… noi sceglieremmo “Limite”. Questa è senza dubbio la nostra canzone preferita e la vedremmo benissimo come colonna sonora di un film Disney.

Leggi anche –> Carola, intervista: «Non vedo l’ora di tornare alla normalità»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.40 avg. rating (89% score) - 5 votes