Smoking Tomatoes, “Make the Choice” è un piccolo antipasto rock

Siamo un po’ in ritardo ma nelle nostre mani è finalmente arrivato “Make the Choice”, il primo EP degli Smoking Tomatoes. Cinque brani dal sound hard rock con un po’ di funky e rock glamour anni ’80. Gli amanti del genere non rimarranno delusi.

Smoking Tomatoes

Smoking Tomatoes – Make the Choice

Gli Smoking Tomatoes con il loro “Make the Choice” ci fanno assaggiare un po’ del loro stile. I loro cinque brani riescono a farsi spazio nella monotonia della musica attuale. Indie sempre uguale, rock sempre uguale e poi arrivano loro. Si definiscono hard rock, ma il loro genere non è duro e crudo come si possa pensare. Il talento della band sta proprio nel mescolare questa forte vena rock con generi più leggeri come l’elettronica anni ’80 e il funky. Il risultato è un brano forte e ballabile allo stesso tempo. Altra nota che apprezziamo molto è che l’elettronica non prende pieno possesso del sound, è una nota al lato che colora la musica degli Smoking Tomatoes.

Tra i brani che ci sono piaciuti di più abbiamo “Holidays” che mantiene questa vena un po’ più leggera e “Smoking Tomatoes” che invece è molto più rock. Quest’ultimo brano suona un po’ come un manifesto della band.

Potremmo definire “Make the Choice” un piacevole aperitivo, ora non vediamo l’ora di assaggiare il piatto forte della band.

Leggi anche —> Meet Me in The Rain, fuori il nuovo singolo “Landless”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.64 avg. rating (92% score) - 36 votes