Magli, fuori il nuovo singolo dal titolo “Rimini”: indie pop romantico

E’ uscito il 18 maggio “Rimini”, il nuovo singolo del cantautore Magli. Non è il primo singolo dedicato alla città Romagnola che ci capita tra le mani. In questo caso però non si parla solo di una città, ma di un vero e proprio stile di vita.

Magli – Rimini

“Sei tu la mia Rimini”, canta Magli facendo capire all’ascoltatore che la famosa città si è impersonificata in quella persona speciale per cui faremmo tutto. Il brano è frizzante, allegro con un retro gusto quasi di malinconia. Magli ha messo in musica l’amore entrando nelle grazie dei Romagnoli.

Nonostante abitiamo vicino a Rimini, non riusciamo a vedere in questa città la metafora dell’amore… tutt’altro, ma la penna di Magli ci ha conquistato. Già dopo pochi secondi d’ascolto ci ritroviamo a canticchiare con lui.

Rimini non è una città, è uno stile di vita. Questo pezzo è dedicato a quella persona speciale, quella persona importante per cui faremmo di tutto, spronandola a fare e a dare il meglio di se stessa. L’importante è non fermarsi mai, impegnarsi e crederci, ma farlo vivendo la vita con spensieratezza e leggerezza, caratteristiche tipiche della città da cui il singolo prende il nome. Rimini è infatti una città di grandi lavoratori che sanno comunque trarre da ogni situazione il bello e sorridere.

Rimini è una città che ho visitato più volte e che mi ha affascinato. Ho potuto apprezzare a pieno la leggerezza dello stile di vita riminese che però non trascende dall’impegno. E’ uno stile di vita che è entrato a far parte di me e ho deciso quindi di paragonare il protagonista alla città stessa“.

 

Leggi anche –> Lagoona, fuori il nuovo emozionante singolo “Vertigine”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes