Romeo & Drill: “Contestualizza esattamente i nostri momenti liceali”

E’ uscito il 25 giugno “Calmanti“, il nuovo singolo del duo formato da Romeo & Drill. Il brano affonda le proprie radici nelle influenze pop dei primi anni 2000 e crea un contrasto tra testi d’amore sofferti e strumentali leggere.

romeo & drill

Romeo & Drill intervista

Cosa potete raccontarci delle altre persone che lavorano con voi e che sono extra al duo Romeo&Drill?

Ovviamente in un progetto le figure che lavorano non sono solo le stesse che cantano e scrivono i brani. Abbiamo la fortuna di lavorare con persone che prima di essere dei colleghi sono anche estimatori della nostra musica. Siamo molto legati al nostro produttore, collega e amico Mr.Brux con il quale condividiamo sia i gusti musicali che il tempo al di fuori della musica. È una figura fondamentale anche dal punto di vista emotivo e umano: un cuore grande come la scatola di cioccolatini più bella da poter regalare alla propria ragazza il giorno di San Valentino. Un altro elemento importante è il nostro videomaker, Massimo Hu, i termini giusti per lui sono “professionale” e “sincero”: riesce a tirar fuori in noi un raggio di luce in una giornata grigia.

Calmanti è un brano autobiografico? Avete vissuto relazioni del genere?

Calmanti è la perfetta descrizione tra quello che avremmo voluto e quello che non possiamo avere. Contestualizza esattamente i nostri momenti liceali e adolescenziali nei quali ogni amore impossibile diventava possibile e viceversa. Era proprio questo il bello di quel periodo, una “rollercoaster” di sentimenti che viaggiavano in direzioni contrastanti ma che confluivano in noi.

Come state lavorando con Mr. Brux?

Per noi lavorare con Mr.Brux significa descrivere solo una piccola parte di quello che facciamo. Essendo lo studio una seconda casa, esprimerci con lui diventa molto molto più piacevole. Crea la situazione in cui ogni decisione presa, passa sempre per tutte e tre le teste pensanti, senza mai prevalere su qualcuno. Ovviamente lavorare con Brux significa anche aspettarsi colpi di genio in produzioni che a volte pensi di scartare. È molto soddisfacente e speriamo sempre di non staccarci mai.

Quali i tre brani che hanno influenzato di più la vostra formazione musicale?

Fare una classifica risulta un po’ complicato. Comunque per quanto riguarda Romeo i tre brani fondamentali sono: “Juicy” di The Notorius B.I.G., “Naive” dei The Kooks e “the Hell song” dei Sum41. Invece per quanto riguarda Drill, i tre brani sono: “Top of the World” di Gemitaiz, “Sally” di Vasco Rossi e “Hailie’s song” di Eminem.

Se foste un drink quale sareste? E perchè?

So fossimo dei drink, probabilmente Romeo sarebbe un Vodka Lemon (pure bello fresco) mentre Drill, un drink analcolico. Questo spiega tanto!

Leggi anche –> Lagoona, fuori il nuovo emozionante singolo “Vertigine”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes