Stefano Nottoli, fuori il nuovo emozionante singolo “Dentro un film”

E’ uscito il 23 luglio “Dentro un film”, il nuovo singolo di Stefano Nottoli. Un brano che racconta la difficoltà dell’attesa. Quell’attesa in cui ti senti impotente, ma non puoi far altro che aspettare.

Dentro un film stefano nottoli

Stefano Nottoli – Dentro un film

Un tema fortemente attuale. Quanti di noi allo scoppio della pandemia si sono sentiti impotenti? Potevamo solo stare a casa e se un nostro caro stava male non potevamo far nulla. Tutt’ora siamo piuttosto inermi di fronte a quello che ci sta succedendo. Nottoli si è lasciato ispirare dalla pandemia, ma non è un brano che parla di pandemia. Il cantautore ha messo in musica i suoi sentimenti e l’ha fatto in un sound minimale, pulito in cui tutta l’attenzione rimane sulle parole.

Il sound tra l’essere ballad e il punk ricorda “Adam’s song” dei Blink 182, non a caso Nottoli definisce il suo brano “punk”.

Ho adottato un approccio che in qualche modo posso ritenere punk, ho voluto suonare tutti gli strumenti curandone l’arrangiamento, mentre mix e master sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli, produttore noto nell’ambiente regge.

La canzone parla dell’attesa e del fatto che a volte è necessario saper attendere, osservare, capire e poi agire. Inutile dire che fa riferimento a ciò che è accaduto un questo ultimo anno e mezzo, ma ho evitato di parlarne in modo esplicito, ho usato quelle sensazioni per immaginare una situazione universale, che possa valere per tutti.

Saper attendere la fine di una malattia, saper attendere la fine di un periodo di depressione, saper attendere la fine di una guerra, situazioni dove la ricerca di una spiegazione è quasi impossibile, spesso inutile, ma invece è necessario agire, con la speranza di uscirne vivi e tornare a godere di un tempo migliore”, così Nottoli descrive il proprio brano.

Leggi anche –> “Nuovi eroi”, Ricky Ferranti è tornato con un brano folk-rock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes