Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno

Brainstorming Magazine ha compiuto dieci anni il 31 agosto e come oggi mese di questo 2021 anche oggi vi raccontiamo un pezzettino della nostra storia. Questo mese ti vogliamo parlare di una delle interviste che più hanno lasciato un segno nel percorso del nostro magazine. Stiamo parlando della nostra chiacchierata con Red Ronnie.

brainstorming magazine storia intervista

Brainstorming Magazine – Intervista Red Ronnie

Era l’aprile 2015 quando ci trovavamo al telefono con un grande del settore musicale: Gabriele Ansaloni, meglio conosciuto come Red Ronnie (Red per il colore dei capelli e Ronnie in onore del suo idolo, il pilota di Formula 1 Ronnie Peterson).

La sua carriera inizia alla fine degli anni ’70 come DJ nella prima radio libera bolognese, trasmettendo punk e rock. Si è cimentato in diversi ruoli anche in campo politico e sportivo, ma è principalmente conosciuto come giornalista musicale.

Nel 2015 avevamo tra i 21 e i 24 anni; ci piaceva il mondo della musica ma il tutto era ancora solo un hobby. Un qualcosa che facevamo tra un turno da cameriera e una lezione all’università. Intervistare Red Ronnie per noi era una grande opportunità. Un’occasione per farci consigliare da chi strada nel settore ne aveva fatta.

Infatti una delle domande che gli avevamo posto era proprio: hai qualche suggerimento anche per chi vuole lavorare nel campo musicale?

La sua risposta per noi è stata molto significativa: “Ricordati che ognuno di noi deve cercare la cosa in cui è bravo”.  Può sembrare una frase standard, ma nasconde un messaggio importante. Il senso è che per lavorare nel settore musicale, o in qualunque altro, la prima cosa da fare è capire ciò in cui si è bravi. Per esempio potremmo essere delle ottime truccatrici e magari se diamo noi stesse nel migliorarci sempre di più, finiremo a portare il nostro talento nel settore che sogniamo, tipo quello musicale. Per esempio diventando le truccatrici di Katy Perry!

Questo scambio di battute con Red Ronnie ci ha portato a guardarci dentro e cercare quello in cui siamo davvero brave. Camilla è una brava comunicatrice e un’organizzatrice, mentre Noemi è una grafica eccezionale e una pro con i social.  Coltivando questi piccoli talenti siamo arrivate dove volevamo: lavorare nella musica. Come? Gestendo un ufficio stampa per musicisti emergenti e curando grafica e social degli artisti.

Abbiamo guardato dentro di noi e abbiamo visto qualcosa in cui eravamo brave. Abbiamo deciso di approfondire quelle qualità e portarle finalmente nel nostro settore preferito.

Ci sono delle frasi che lasciano il segno e quella di Red Ronnie per noi è stata una di queste. Una bella intervista sia per il contenuto, ma anche per la persona. Abbiamo scoperto una persona che davvero ama la musica, che vuole dare spazio agli emergenti e da cui si può imparare molto.

Abbiamo apprezzato moltissimo anche i complimenti di Red Ronnie sul nome del nostro magazine e il fatto che sia stato tra i primi degni di nota a ricondividere la nostra intervista. Il bello di certi personaggi del mondo dello spettacolo è che quando li conosci sono come te. Spesso umili e apprezzano sempre chi mette l’anima in quello che fa.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote