EsseNziale, fuori nuovo singolo urban “Autostima”

Il 23 settembre è uscito “Autostima”, il nuovo singolo del rapper EsseNziale. Il brano, come si può intuire dal titolo, è un elogio al credere in se stessi. Paure e insicurezze messe in musica con la presa di coscienza che tutto si può superare.

esseNziale autostima

EsseNziale – Autostima

“Autostima” non è propriamente il brano che mi metterei ad ascoltare. Chi segue Brainstorming sa che siamo più ragazze pop punk che rapper, ma apprezziamo sempre una canzone ben fatta. EsseNziale tratta un tema importante e lo fa con un sound che arriva ai giovani, target che necessita di questo messaggio. Ci piace chi usa il rap in modo non volgare, ma per parlare di cose importanti. Il sound è immediato proprio come il testo, perfetto per i ragazzi.

Il singolo parla delle insicurezze e di come una semplice persona piena di insicurezze possa farti stare meglio soltanto con pochi bei gesti. Il singolo è stato prodotto, mixato e masterizzato da Dany De Santis, il testo è completamente scritto da Essenziale e la registrazione è stata fatta nel nostro studietto, (mio e di Gantex). La collaborazione con Dany De Santis è nata perché Essenziale vinse un contest, nel quale si dovette cantare un minuto di canzone, lui entrò senza speranze, molto sicuro di sé e scoprì che fra tutte quelle migliaia di persone, lui fu scelto come vincitore. Il rapper ringrazia i giudici per aver trovato del potenziale proprio in lui, un semplice ragazzino di 14 anni con passioni come per il rap e la musica.

Facebook

Instagram

Leggi anche –> Alis Vibe scuote il mondo con il suo secondo singolo

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes