Tramontana, fuori il nuovo singolo “Guerre Lampo”

Il 17 settembre è uscito “Guerre Lampo”, il primo singolo dei Tramontana. Un brano pop rock perfetto per i millennials come me sia per il testo che per il sound. In questo pezzo si ripercorre con nostalgia e malinconia quello che è stato e che purtroppo non sarà più. Si affronta una realtà vuota e di plastica con cui molti di noi fanno fatica a convivere.

tramontana

Tramontana – Guerre Lampo

Ho sempre pensato che la mia generazione, quella nata negli anni ’90, affronti il presente con una nostalgia quasi da nonni. Ci fermiamo a guardare gli adolescenti che si corteggiano su Instagram pensando “Bah, ai miei tempi era diverso…”, ma a differenza dei nostri nonni i tempi di cui parliamo erano neanche dieci anni fa. Facciamo fatica ad inserirci in una società che va veloce e tiene sempre meno conto di certi valori importanti per noi. Siamo quella generazione di mezzo a cui sono toccate un bel po’ di sfighe. Non possiamo lamentarci troppo,  ma non è neanche tutto rosa e fiori.

I Tramontana hanno messo in musica tutto questo. Il senso di vuoto e il sentirsi quasi sconfitti di fronte a una società che accetta tutto ciò. Il testo ci ha colpito molto. Questi ragazzi piemontesi hanno trasmesso in modo molto più romantico e poetico quello che tanti di noi pensano. Il sound è altrettanto bello. Quel pop rock che andava di moda qualche anno fa, ma che non stanca mai. Energico, trascinante e più di ogni altra cosa: emozionante.

Chi sono i TRAMONTANA

TRAMONTANA è un progetto musicale che nasce nel 2020 dalla mente di quattro ragazzi provenienti della provincia piemontese.

Luca, Alessandro, Matteo e Luca sono amici di vecchia data e hanno suonato insieme per molti anni, dal 2012 al 2019.

Dopo una pausa di riflessione, spinti da nuovi ascolti e rispolverata la passione per il midwest-emo americano, il post punk e il math rock scocca una scintilla che li spinge a tornare in saletta.
Nel maggio 2021 incontrano Fabrizio di Pan Music Production a Torino e insieme decidono che forse la musica dei Tramontana deve mettere la testa fuori dalle mura malamente insonorizzate dove è stata urlata per troppo tempo.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes