Riccardo Inge, fuori il nuovo album “Bathala”: scritto a cuore aperto

E’ uscito l’8 ottobre “Bathala”, il nuovo album del cantautore Riccardo Inge. Nove brani scritte a cuore aperto, quasi come se l’artista volesse condividere il suo diario segreto con il proprio pubblico.

bathala riccardo inge

Riccardo Inge – Bathala

Niente fronzoli, ma solo i suoi desideri scritti nero su bianco. Abbiamo conosciuto l’artista qualche mese fa e ogni sua pubblicazione è sempre una conferma del suo enorme talento. Piccole poesie messe in musica. “Bathala” è la vita di Riccardo, è tutte quelle parole non dette che ora avevano bisogno di uscire allo scoperto. Pagine della sua storia, confessioni d’amore e desideri. In questo disco non manca assolutamente nulla.

“Bathala” ha una struttura particolare, quasi che potrebbe essere diviso in due parti per quanto riguarda la scelta del sound. Abbiamo una metà che suona in un pop rock elettronico che ci ricorda un po’ i Finley del 2017. L’altra metà è più introspettiva, più riflessiva e si muove su un sound indie pop più tipico degli ultimi anni. Attraverso immagini di vita quotidiana RIccardo Inge vuole parlare di sogni e speranze.  Si differenzia da tutte le altre canzoni “Mosé” che suona proprio come la classica ballad.

Ci sono alcuni brani che più di altri hanno attirato la nostra attenzione, in pole position “Finale di Champions”, al secondo posto “Ci siamo presi l’influencer” e al terzo posto “Venerdì”.

 “Il grazie più grande va alla persona che mi ha fatto appassionare per prima alla musica: mio padre. Fu quel ritrovo con la sua band storica di amici quando ancora andavo alle medie che innescò la voglia di fare musica insieme ad altre persone. È a lui che dedico questo album. È a lui che dedico Bathala.”

Bathala, pubblicato ed edito da LaPOP/RadioCoop Edizioni, è stato presentato in due showcase, uno dal vivo all’Arci Tambourine il 17 ottobre a Seregno e uno in streaming per chi non ha potuto partecipare di persona all’evento live. Successivamente inizierà un mini-tour promozionale in fase di definizione nei locali/clube nei centri commerciali delle principali città italiane (compatibilmente con le restrizioni COVID).

Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (99% score) - 3 votes