“Sole Triste”, il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Il 24 novembre è uscito “Sole Triste”, il terzo capitolo della nuova avventura di Roberto Quassolo. Questa volta il rocker tira fuori un brano con un ritmo molto più energico e meno malinconico.

Copertina Sole Triste

Roberto Quassolo – Sole Triste

“Sole Triste” è il terzo atto di Roberto Quassolo. Il cantautore attraverso la musica ci racconta una storia. Fin ora ci aveva parlato principalmente di situazioni d’intimità, ora invece punta i riflettori fuori, sul mondo che lo circonda. La realtà di tutti giorni è cambiata e, a dispetto di quello che si pensava, peggiora in continuazione. I pregiudizi, le nostre convinzioni ci offuscano la mente impedendoci di accettare l’altro e vedere oltre il nostro naso. Il Sole Triste è colui che tenta di scacciare tutto questo, di farsi notare per quello che è senza sentirsi giudicato dagli altri.

La società ci mette di fronte all’intolleranza dell’altro. Siamo convinti di essere sempre nel giusto e non ci interroghiamo più, non ascoltiamo più l’altro. Roberto Quassolo ha messo tutto questo in musica, in particolare in un sound rock energico e ritmato.

Sole triste è una canzone che ci invita a riflettere sui pregiudizi che permeano la nostra società a tutti i livelli. Credo sia sempre più difficile andare oltre il pregiudizio, da momento che occorrerebbe rendersi responsabili in prima persona di una visione differente delle cose e del mondo. Immagino pertanto sia indispensabile mantenere uno sguardo che ci porti a non reprimere, ma a considerare dimensioni integrative e perché no trasformative, qualcosa che ci possa portare a saper stare con la differenza senza volerla eliminare”, così Roberto descrive il proprio brano.

Ascolta su Spotify

Leggi anche –> “Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. Nacho Toso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes