“Erisimo”, il nuovo emozionante singolo di Francesco Pintus

E’ uscito il 10 dicembre “Erisimo”, la nuova canzone di Francesco Pintus. La magica pianta dei cantanti si trasforma e diventa un inno al canto come palliativo, come cura da tutti i mali che ci affliggono.

erisimo pintus francesco

Erisimo – Francesco Pintus

Un brano leggero che si muove in un sound pop malinconico. Un ritornello che è una culla per l’ascoltatore. Un brano cura che ci alleggerisce il cuore. Francesco Pintus in un clima cupo e incerto ha scritto una canzone in cui parla di sé ma che soprattutto porta un po’ di gioia nelle case dei suoi fan.

Sentire la gola secca e non avere più voglia di cantare è un problema che colpisce chiunque abbia la forza di mettersi a nudo, a costo di prendersi un brutto raffreddore al cuore; contro le “canzoni palliativo” che durano il tempo di uno starnuto, Francesco Pintus vi mette al riparo dall’inverno con una pastiglia di coraggio e pop nostalgico puro.

“Lasciar scivolare la polvere giù dagli scaffali del cuore, dove hai stipato l’ennesimo manciata di scuse che hai dato a te stesso per non inseguire il tuo destino, al di là del muro; fuori fase, fuori fuoco, fuori è buio da anni e il giorno è una promessa che il tempo sembra non voler rispettare. Troppe facce e pochi volti nel vociare del traffico quotidiano, mentre la vita sorpassa a destra e non fai in tempo a raggiungere il via che la benzina ti urla “stop”. Ricomincia così la ginnastica esistenziale che ormai conosci bene: rimettere in sesto il motore mescolando erisimo e cherosene per far bruciare un altro po’ questa voce che trema, ma non sa smettere di cantare.”

Leggi anche —> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes