Mamma ho perso l’aereo e la sua indimenticabile colonna sonora

Natale ormai da più di 30 anni è sinonimo del film “Mamma ho perso l’aereo”. Questo classico di dicembre è accompagnato da una colonna sonora che rende ogni scena ancora più memorabile.

mamma ho perso l'aereo colonna sonora

Mamma ho perso l’aereo colonna sonora

La colonna sonora di “Mamma ho perso l’aereo”, composta da John Williams, ha ricevuto anche una nomination agli Oscar nel 1991. Il film oltre ad avere musiche originali di Williams è costellato da grandi classici natalizi. “Run Rudolph Run” di Chuck Berry accompagna la famiglia McCallister nella corsa in aeroporto. Invece il momento in cui la mamma si rende conto dell’assenza di Kevin ha come sottofondo “Please come home for Christmas” di Southside Johnny Lyon. Insomma, se ascoltassimo i vari brani che costellano il film da soli senza le scene capiremmo comunque cosa sta succedendo a Kevin e la sua famiglia.

Non mancano neanche i grandi classici come “White Christmas” cantata da Kevin mentre si rade davanti allo specchio. Mentre quando si ritrova in chiesa a parlare con il vecchio Marley in sottofondo si sente un coro di bambini intonare prima “O holy night” e poi “Carol of the bells”

Uno dei brani più trascinanti del film si ascolta durante la finta festa che Kevin mette in scena per ingannare i due ladri. A tutto volume c’è la canzone “Rockin’ around the Christmas tree” di Brenda Lee. Nel testo si descrive proprio una festa di Natale, con gli invitati che ballano in allegria attorno all’albero, tra festoni di agrifoglio e rametti di vischio sotto cui baciarsi.

Quasi alla fine del film parte “Have yourself a merry little Christmas” intonata dalla voce di Mel Tormé. Intanto Kevin lascia in salotto un bicchiere di latte e un piatto di biscotti con delle carote per Babbo Natale e le sue renne. Mentre il brano sfuma, si sente la voce di Kate: “Sono una cattiva madre”. Ma il momento del ricongiungimento con Kevin è vicino e di lì a poco può finalmente riabbracciare il suo bambino, mentre l’orchestra diretta da John Williams suona ancora una volta “Somewhere in my memory”.

Leggi anche —> The Smiths e 500 giorni insieme: non è una storia d’amore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes