ADA: “Un Mezzo e Mezzo Nardini. Ti cattura e poi ti stende, come noi”

E’ uscito il 5 gennaio 2022 “Quando non ci sei”, il nuovo singolo degli ADA, title-track di un nuovo EP in arrivo in primavera per Pioggia Rossa Dischi. Un nuovo capitolo per la band veneta dedicato a chi si sta vedendo il tempo scorrere via senza pietà, a chi si rifugia nella routine e nelle facce amiche. Quanto non ci sei è un inseguimento rock senza tregue, il primo brano di cui vi innamorerete nel 2022. 

ada intervista

ADA intervista

Ciao ragazzi, è uscito oggi il vostro nuovo singolo ma noi vogliamo parlare anche dell’EP. Cosa potete anticiparci del vostro nuovo disco in uscita? 
Per noi è un punto di svolta importante: il nostro sound sta maturando insieme al nostro approccio alla musica e ora ci sentiamo più a fuoco. Sarà un EP di 5 pezzi veloce e d’impatto, non vediamo l’ora che esca.

Come mai avete preferito programmare un EP e non un album? 
Siamo partiti senza pretese, registrando i pezzi che avevamo finalizzato in sala prove e cercando di fare qualcosa di nuovo e fresco affiancandoci alle persone giuste, senza pianificare nulla e prendendola alla leggera. Proprio per questo forse abbiamo voluto concentrarci su pochi brani e valorizzare quelli. Questo EP per noi è una scommessa e per ora sta dando i suoi frutti.

Che tipo di ascoltatori siete? Singoli e playlist o album interi?
Ascoltatori cronici. Nelle playlist ci piace scoprire nuovi artisti e nuovi pezzi, ma siamo affezionati a tanti album che vanno ascoltati dall’inizio alla fine.

Quali sono tre brani che ritenete fondamentali per la vostra formazione musicale? 
“Romantic Rights” dei Death From Above 1979 , “Colossus” degli IDLES e “Senza di te” dei Gazebo Penguins.

Ultima domanda: se foste un drink quale sareste, e perché? 
Mezzo e Mezzo Nardini: economico, ti cattura e poi ti stende, come noi.  

Leggi anche –> Lavorare nella musica: quando si passa da fan a professionista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote