“Il migliore argomento”, fuori il nuovo singolo de Il Corpo Docenti

Il 7 gennaio è uscito “Il migliore argomento”, il nuovo singolo de Il Corpo Docenti. Questi ragazzi ci hanno conquistato l’anno scorso con la loro musica che mescola l’alternative rock degli anni 2000 all’indie pop attuale.

il migliore argomento il corpo docenti

Il corpo docenti – il migliore argomento

“Il migliore argomento” è una chiacchierata tra amici. Una di quelle profonde, che non rimane in superficie. Una di quelle che fai fino a notte tarda. Guardi il soffitto e insieme ti interroghi sul futuro e sul passato. Un brano intimo dalle sonorità meno indie pop e più alternative rock, proprio come piacciono a noi. Un piccolo tuffo nel passato. In quegli anni che ci sembrano dietro l’angolo, ma che ormai distano almeno una decade.

Il Corpo Docenti ci fa battere il cuore. Ci emoziona con un testo carico di sentimento, accompagnato da una melodia dal forte impatto.

“Il migliore argomento” è un pezzo che parla d’incertezze e d’insicurezze. È un continuo interrogarsi sulla propria situazione attuale, sull’incapacità di crearsi un momento in cui sentirsi a proprio agio con sé stessi e con la collettività nella quale ognuno di noi ha scelto più o meno consapevolmente di stare. Parla di perdere sé stessi e di ritrovarsi poco dopo (senza avere la certezza di riuscirci) con il rischio di non avere più la forza per apprezzare le piccole cose che fanno sopravvivere i rapporti tra due o più persone.

Leggi anche –> Groover come funziona e come sfruttarla al meglio: guida per musicisti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote