Le pagelle di AlEmy: “DELOREAN” il nuovo singolo dei Bohemian Karma

Ciao a tutti cari appassionati di musica! Sappiate che non vedo l’ora di parlarvi degli artisti di questa settimana perchè vi giuro che sono una BOMBA e hanno un singolo che a mio parere spacca di brutto. Parlo di “DELOREAN” dei BOHEMIAN KARMA.

“DELOREAN” nuovo singolo dei Bohemian Karma

Il singolo è nato in modo istintivo, quasi prepotente. Presa in mano la chitarra è nato da sé, in un certo senso. Forse erano solo il momento e lo stato d’animo giusti. È un brano nostalgico, anche da qui deriva il titolo DeLorean. Chi non vorrebbe tornare ad un periodo felice e spensierato? Per il sound abbiamo fatto un passo indietro. È abbastanza classico, quasi grunge. La chitarra è protagonista e, volutamente, abbiamo cercato di essere semplici, diretti, quasi come se ascoltandolo si avesse la band di fronte, che suona“.

Così la band descrive il proprio brano. “Delorean” è nostalgia e voglia di cambiare la realtà. In un sound rock i Bohemian Karma mettono in musica un sentimento che in questi ultimi anni siamo in molti a condividere.

LA PAGELLA E I VOTI

SOUND: 

I quattro elementi fondamentali delle band di un tempo caratterizzano il sound di questo brano: batteria, basso, chitarra e voce. Suoni ruvidi e “sporchi”. Potenti. Nostalgici e non banali. Hanno sin dalla prima nota rapito la mia attenzione e il mio cuore. Voto 10.

TESTO:

A volte non servono mille paroloni per comunicare qualcosa. A volte basta raccontare con semplici parole concise i valori di un tempo, per far catapultare chi ti ascolta nella propria infanzia e adolescenza. Ed è quello che mi è capitato ascoltando questa canzone. Sicuramente la comprensione e l’analisi delle loro argomentazioni è stata aiutata dall’essere della loro generazione. Ma trovo che il brano abbia avuto su di me lo stesso effetto della DeLorean: viaggiare nel tempo. Voto 8.

COMUNICAZIONE:

Penso che questo pezzo sia davvero esplosivo e ricco di emozioni contrastanti, perfettamente espresse sotto ogni punto di vista. Ad ogni secondo che passa si notano le varie sfumature, da cui non puoi non essere travolto… se sei un amante, come me, di questo genere. Voto 9.

Trovo che ogni aspetto di questo brano sia assolutamente completo. Fino ad ora non mi è mai capitato di recensire un qualcosa su cui non trovo punti a sfavore. Ma è appena successo!

Complimenti davvero a questi ragazzi!

VOTO FINALE: 9

A venerdì prossimo con un’altra valutazione!

AlEmy

Bohemian Karma FB

Bohemian Karma IG

Bohemian Karma Spotify

Leggi anche -> “Porto Pazienza” nuovo album di Crisso

 

Visita il MERCH musicale di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes