Le pagelle di AlEmy: “Rainbow Tempo” il nuovo singolo di Simone Galassi

Cari appassionati di musica, bentornati in questo mio spazio settimanale! Oggi andremo ad analizzare un brano che come prima impressione mi ha riportato un po’ indietro nel tempo con le sue sonorità. Parleremo in fatti di “Rainbow Tempo” di Simone Galassi.

“RAINBOW TEMPO” di Simone Galassi

“Rainbow Tempo” è una vera e propria colonna sonora, un ritmo che ci portiamo dentro che ci tiene in piedi quando tutto va storto. Un ritmo che ci accompagna nella crescita e nella voglia di scoprire il mondo. Un brano che mescola un pop leggero ed energico a un cantautorato italiano profondo e in grado di toccare le corde giuste.

“La musica rimane mentre il tempo ci cambia”

In questa strofa della canzone troviamo tutto il concetto del brano. La nostra vita cambia, noi cambiamo, ma la musica ci accompagnerà sempre in questo percorso e “Rainbow Tempo” vuole essere la colonna sonora del viaggio che ognuno di noi percorre.

LA PAGELLA E I VOTI

SOUND:

Iniziamo con un leggerissimo suono di piano forte e dei piccoli cori elettrificati e “sporchi”. Dopo qualche secondo lasciano spazio ad un assolo di chitarra che gli “ruba la scena”. Da qui parte il ritmo travolgente che caratterizza il brano, come fosse una rincorsa… un viaggio verso qualcosa che, come la vita, nonostante le esperienze negative, sa regalarci sempre qualcosa di meraviglioso. Voto 7.

TESTO:

Le parole del ritornello sono molto orecchiabili mescolate ai suoni e ti entrano in testa sin dai primi secondi. Diciamo che il testo di questo brano è stato strutturato in modo diverso rispetto ai soliti canoni a cui siamo abituati, perchè si apre e si chiude col ritornello e abbiamo solo una strofa centrale. Per quanto riguarda le parole invece sono state scelte minimal ma di impatto. Purtroppo però non riesco a salire al di sopra del 6 perchè faccio fatica a riverdermici, ma questo è solo un mio limite.

COMUNICAZIONE:

Come ho già scritto prima, il tutto è molto coinvolgente. Ma ho dovuto ascoltare più volte le parole perchè facevo fatica a comprenderle. Quindi penso che l’artista abbia bisogno di lavorare un po’ di più sullo scandire meglio ciò che pronuncia, in modo che chi lo ascolta, riesca a comprenderlo in tempi più brevi. Voto 7.

VOTO FINALE: 6.5

A venerdì prossimo con un’altra valutazione!

AlEmy

 

Simone Galassi SOCIALS:

Facebook

Instagram

Spotify

 

Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: “LOST” il nuovo album di Frank Tidone

 

Visita il MERCH musicale di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes