“Caramella”, il nuovo sporco singolo dei The Unikorni

E’ uscito l’11 marzo “Caramella”, il nuovo singolo degli The Unikorni. Nonostante il dolce nome, il brano è crudo sporco e dai suoni quasi metal screamo. L’argomento? Un amore tossico che ci consuma, ma a cui non riusciamo proprio a dire di no.

caramella the unikorni

The Unikorni – Caramella

I The Unikorni ci piacciono perché sono contro tendenza… mentre tutti fanno un indie pop leggero e a tratti monotono, loro riprendono in mano le chitarre e con un rock cupo e profondo tirano fuori tutta la rabbia che hanno dentro. 

“Caramella” è un brano interessante sia dal punto di vista testuale che di sound. Accattivante, potente e carico di energia.

“Caramella” presenta il tipico sound sporco e distorto caratteristico della band. Un riff lento e ripetitivo accompagnato da una voce robotica ha la funzione di trasmettere la sensazione negativa di quando non si riesce ad abbandonare una dipendenza. La dipendenza è, nel caso specifico, una relazione tossica da cui non riusciamo a liberarci.

Per la prima volta il Duo utilizza il violino in una sua produzione, un violino graffiante che entra di colpo dalla metà del brano in poi e spiazza l’ascoltatore. Il brano cresce fino ad un finale esplosivo dove chitarra, batteria e violino si intersecano creando un’emozione contrastante e a tratti dissonante.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes