Le pagelle di AlEmy: “Eppure si muove” il nuovo singolo di Stefano Bruno

Cari appassionati di musica, bentornati in questo spazio settimanale! Anche oggi andremo ad analizzare il nuovo brano di un artista emergente che si chiama Stefano Bruno. Il suo pezzo è “Eppure si muove“.

“Eppure si muove” di Stefano Bruno

“Eppure si muove” è una riflessione filosofica sul mondo attorno a noi. Uno sguardo al caos che ci circonda, al disorientamento, e all’unica soluzione: la musica e l’amore. Sono questi due massimi sistemi a muovere ogni cosa attorno a noi. A volte ci sembra di rimanere fermi nello stesso punto, bloccati, ma non ci rendiamo conto che comunque qualcosa si sta muovendo. Niente rimane eternamente fermo e uguale. Stefano Bruno attraverso la frase filosofica “eppure si muove”, elogia la musica e l’amore come ancora di salvezza in un mondo ormai allo sbaraglio.

LA PAGELLA E I VOTI

SOUND:

Il sound rispecchia molto il titolo: fa venir voglia di “muoversi”! Nel senso che il ritmo pop e le sonorità elettroniche tendono a spingere l’ascoltatore a effettuare dei movimenti, seguendone l’andamento! Mi piace molto anche che ad un certo punto la melodia cambia, richiamando sonorità e danze etniche: voto 7!

TESTO: 

Penso che il testo sia “delicatamente diretto”. Ci sono frasi chiave dirette e concise che riescono a spiegare perfettamente il messaggio, ma in modo delicato e forte allo stesso tempo. Credo che l’artista abbia voluto ripercorrere le orme dei grandi cantautori italiani, e questo marchio si percepisce molto. Voto 7 anche qui.

COMUNICAZIONE:

Ho ascoltato questo brano molte volte per percepire al meglio il testo e sapete cosa è successo? Che viaggiavo costantemente con la mente. Pensavo di essere io a distrarmi facilmente, ma ad un certo punto ho capito che è proprio questa canzone ad avere questo “potere”. Quando un lavoro artistico di qualsiasi genere riesce ad avere questa qualità, ha un qualcosa in più. Voto 8.

VOTO FINALE: 7.5

A venerdì prossimo con un’altra valutazione!

AlEmy

Stefano Bruno socials:

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

 

Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: “Mai più” il nuovo singolo dei Mathela

 

Visita il MERCH musicale di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote