Alessandro Giusti e il suo nuovo singolo “Savior”: un sound british dall’Italia

Il 10 aprile è uscito “Savior”, il nuovo singolo di Alessandro Giusti. Il brano vede la collaborazione del produttore Max Marcolini che con maestria dona ai pensieri del cantautore un sound all’altezza del messaggio.

savior alessandro giusti

Savior – Alessandro Giusti

Se ascoltassimo questo brano ad occhi chiusi, senza sapere di chi è, potrebbe essere tranquillamente di un artista inglese. Il modo di cantare di Alessandro e i beat che lo accompagnano ci ricordano proprio il classico brit-pop a cui Marcolini ha aggiunto un po’ di dance da discoteca.

Il risultato è un brano che si muove tra pop e dance, raccontando una storia d’amore. Un tira e molla, e un desiderio a cui è impossibile resistere. Il testo forse non spicca per originalità, ma nell’insieme tutto funziona. Nell’insieme il pezzo ci piace perché ha ritmo senza perdere sentimento ed emotività.

Savior è una storia d’amore fatta di alti e bassi, nella quale c’è un continuo tiro e molla tra un ragazzo e una ragazza che provano a respingersi a vicenda ma che poi non riescono a stare lontani”, spiega Alessandro Giusti a proposito del significato di Savior. “A volte in amore si respingono persone che sarebbero adatte per noi solo per paura di non soffrire, e in alcuni casi come quello raccontato nel brano si cerca una mano da un “salvatore” che non è che la nostra coscienza interiore”.

Ascolta Savior:

https://open.spotify.com/track/6Susr69skKLTc5RbtkbhjD

 

BIO

Alessandro Giusti è un cantautore nato a Massa il 9 gennaio 1998. Sin da piccolo sviluppa una grande passione per la musica. Cresce ascoltando artisti come  Sam Smith, Craig David, Ray Charles, Daniel Caesar e Paolo Nutini. All’età di 16 anni fonda una band con la quale sperimenta vari generi e sound.

L’esperienza dura circa un paio d’anni, poi Alessandro si concentra sugli studi universitari. A gennaio 2020 avviene l’incontro con Max Marcolini, e insieme i due decidono di intraprendere un percorso per sviluppare le potenzialità artistiche di Alessandro e creare brani che rispecchino appieno il concetto di musica di quest’ultimo.

Da quel progetto è nata In the Shadow, canzone pubblicata a gennaio del 2021, così come il nuovo singolo Savior, in uscita il 10 aprile 2022. Attualmente Alessandro sta lavorando alla creazione di un repertorio in italiano, per portare la sua musica anche nella lingua madre.

Leggi anche –> Concerto, come e a chi ci si deve per proporre per suonare?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes