Miss Magma: “Vedo una me soddisfatta della scrittura”

Fuori dal 17 maggio “Mal di tristezza”, il nuovo singolo di Miss Magma. Mal Di Tristezza è un brano che nasce fondamentale da una discussione avvenuta con una persona importante per l’artista per poi ramificarsi in diverse riflessioni che portano a svariate emozioni.

miss magma-mal-di-tristezza

Miss Magma intervista

Ciao Miss Magma. Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale
Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica, in particolare al rap, all’incirca a 11 anni. Ascoltandolo, mi rispecchiavo molto nei testi e mi chiedevo come riuscissero a descrivere bene anche la mia situazione e quello che passavo. Dopo vari eventi successi nella mia vita mi ritrovai sola e appunto per questo motivo, non avendo nessuno con cui parlare, ho cominciato a scrivere.

Siamo arrivati a Mal Di Tristezza, Parlaci di questo tuo ultimo singolo
È un brano che nasce fondamentalmente da una discussione avvenuta con una persona a cui sono legata ed ero in balia di diverse emozioni tipo: rabbia, delusione e tristezza. Insomma parla di questa persona come se all’inizio fosse con me, nella mia vita e poi la immagino andar via, infatti nella prima strofa scrivo: “se invece di darmi addosso, curassi le mie ferite ?” ; mentre nella seconda dico: “la mia boccata d’aria fresca eri tu prima”.
Come si percepisce dal titolo, ciò che dovrebbe suscitare la canzone è tristezza ma non quella che ti risucchia ma quella che ti fa venire il “mal” di mare, che ti fa reagire ad un malessere.

Ci sarà un Ep in autunno ?
forse anche prima, chi lo sa.

Con chi ti piacerebbe collaborare?
Madame

Chi vuoi ringraziare per il tuo percorso artistico che stai facendo?
La mia produttrice Reb che mi fa volare e Frank che mi sta molto appresso. Ma vorrei ringraziare anche me stessa per essere pignola e spingermi sempre a migliorare.

Se apri il cassetto dei sogni, cosa vediamo?
Io ci vedo una me soddisfatta della propria scrittura e del suo modo di esprimersi, indipendentemente da come vadano le cose.

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes