“Siamo pari”, fuori il nuovo singolo dei Spaghetti Spezzati

Fuori dal 17 giugno “Siamo pari”, il nuovo singolo dei Spaghetti Spezzati. Non è il primo brano che ascoltiamo di questi ragazzi e dobbiamo dire che ogni volta sono ulteriore conferma del loro talento. Una penna abile, poetica e un sound delicato e avvolgente.

siamo pari spaghetti spezzati

Siamo Pari – Spaghetti spezzati

“Siamo pari” è una ballad che mescola indie pop e synth anni ’80, creando un’esperienza ipnotica e che culla l’ascoltatore portandolo nel mondo della band.

“Siamo pari” racconta di un mondo che torna a fiorire nella pienezza dell’estate.

Inizia piano con un preludio di synth che porta all’immersione, l’ambient elettronico. Ed è subito vuoto: nelle profondità degli abissi, goccia dopo goccia, il basso ci riporta in superficie e il beat riprende incalzante in un tripudio di allegorie che raccontano la moltitudine e l’assenza, il movimento frenetico e la quiete. “Siamo pari” descrive la forza di un incontro in cui lasciarsi travolgere significa riconoscersi, perdersi e tornare a cercarsi. Nella luce, le lunghe ore del giorno, il solstizio d’estate. Nel buio, un temporale improvviso, il turbinio di una vertigine.

Il bilanciamento di vuoti e pieni trova l’apice in un messaggio di speranza e, in conclusione, diventa un finale aperto, uno sguardo a qualcosa che non è ancora accaduto. Pubblicato nella stessa release troviamo un secondo brano strumentale dal titolo “Ore di”, una bonus track che va a completare la composizione con una nenia avvolgente di un contesto dolce e spensierato.

Leggi anche –> Sum 41 Bologna 2022: info, biglietti e tutto quello che c’è da sapere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes