Naufraghi, fuori il nuovo singolo “Ad un metro da te”

Fuori dal 15 luglio “Ad un metro da te”, il nuovo singolo dei Naufraghi. Un brano pop rock come piace a noi, quello stile anni 2000 un po’ modernizzato. Quel sound che ti prende fin dentro le viscere e non ti lascia andare.

naufraghi

Naufraghi – Ad un metro da te

Il titolo fa pensare subito all’inizio della pandemia e infatti è stato proprio il lockdown la fonte d’ispirazione, ma la parte più interessante è che non parla di covid. E’ stata fonte d’ispirazione per alimentare un testo sull’amore, la distanza e i sentimenti. “Ad un metro da te” è un brano adatto ad ogni periodo della nostra vita. Un suono avvolgente, armonico ci porta nell’intimità di questi sentimenti.

Nella prima strofa il brano riflette sulla solitudine, sul distacco fisico che si è venuto a creare tra due persone costrette fianco a fianco a causa delle restrizioni pandemiche e di tutto ciò che questa situazione ha lasciato dietro di sé.
“In realtà, al contrario di ciò che può sembrare ovvio, il distacco non si verifica in termini di lontananza fisica, ma diventa una condizione mentale. Infatti, il ritornello esprime nella sua semplicità la richiesta di stare lontani (ad un metro di distanza), anche se una delle parti continua ad illudersi che tutto vada bene”.

La band racconta: “nella seconda strofa e finale, abbiamo inserito un Feat con Sghincio, che per come era stata pensata la melodia si sposava esattamente con il suo stile di interpretazione. Qui si può capire che ora la lontananza è veramente tangibile, i rapporti a distanza hanno vinto su quelli reali e si cercano delle risposte e motivazioni per ciò che è successo.

Nel finale si prende la consapevolezza di essere su due mondi diversi, forse non si è mai stati in linea veramente. Emerge infine la consapevolezza di ciò di cui realmente si ha bisogno, anche se ciò porta rabbia, dolore e solitudine”.

Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote