Maronna, fuori il nuovo singolo dal titolo “La Chitarra”

Il 20 luglio è uscito “La chitarra”, il nuovo singolo di Maronna. Il brano è ispirato alla musica di Paola e Chiara e si tratta di un pezzo perfetto come hit estiva, ma dal retrogusto malinconico.

la chitarra maronna

Maronna – La chitarra

Ho ascoltato questo brano senza leggere neanche una riga delle indicazioni dell’autore. Volevo farmi travolgere solo dalla musica e niente altro, ma forse qualcosa l’avrei dovuto leggere. Il titolo del brano ha subito scatenato nel mio cervello il pensiero che stessi per ascoltare un pezzo rock, dove le chitarre fossero i veri protagonisti. Tutt’altro. Si tratta di un pezzo pop dance che non ha niente a che vedere con il rock.

E’ proprio questo dettaglio che non mi fa apprezzare particolarmente il brano. Le mie aspettative disilluse si sono tramutate in un “ah, un altro pezzo pop”. Alla base “La chitarra” è fatto bene. Mescola il pop con la malinconia e ti tiene sul pezzo, ma l’aspettativa rock era così alta che mi dispiace ma non riesco proprio ad apprezzare questo pezzo.

Maronna ha scritto La chitarra esplicitamente come “dedica d’amore” alla musica di Paola e Chiara, influenza che si può percepire chiaramente ascoltando il singolo: “ho sempre desiderato scrivere una canzone ispirata alle loro hit, e durante una festa in spiaggia, con la chitarra in mano, ho scritto questa melodia. Il testo, così come la musica, mescola questi sentimenti malinconici alla voglia di ballare, cantare e di fare festa”, spiega Gianmarco Bellardini, volto del progetto. 

BIO
 
Maronna è il progetto musicale nato dalla collaborazione di Gianmarco Bellardini (voce e synth) e Andrea Parascandolo (basso), già attivi nel collettivo di Latina Bayou Lovers. I due condividono il palco in diverse occasioni con molti artisti fino al 2020, quando durante la pandemia pubblicano i propri primi singoli con l’etichetta Orto Records, tra cui No Mare, Sparirai e Contromano. Il 4 maggio 2022 esce il nuovo singolo Deja vu, seguito il 20 luglio da La chitarra.

.

MARONNA

Instagram  |  Spotify  |  TikTok  |  Facebook

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes