Sacchini: “Il team dei Visionatici è stato incredibile”

IVISIONATICI Music Festival si è concluso e ha visto trionfare Sacchini nella categoria Cantautori. Francesco Sacchini nasce e vive a Roma, ma la sua vera casa è la musica. Fin da piccolo è stato incoraggiato a studiare e praticare il canto e questo come abbiamo visto ha dato i suoi frutti. Vincitore nel 2021 del Lazio Sound Recording e corista per numerosi artisti tra cui Carl Brave e Achille Lauro.

sacchini intervista ivisionatici music festival

Sacchini intervista

Ciao Francesco, iniziamo con la prima domanda. Come ti sei sentito quando hai scoperto di aver vinto il Ivisionatici Music Festival? Te lo aspettavi?

Onestamente no perché tutti gli altri concorrenti sono stati bravissimi e ho pensato sinceramente potessero vincere in tanti. La speranza c’è sempre in fondo però tendenzialmente non pensavo potesse accadere.

Come descriveresti la tua esperienza all’interno di questo concorso?

Calorosa, Intensa. Il team dei Visionatici è stato incredibile nel farci sentire a casa, e l’esperienza con gli altri finalisti come accennavo è stata bellissima, oserei dire quasi fraterna. Ci siamo condivisi storie e canzoni, nulla di più aggregante.

Ora parliamo un po’ di te, com’è lavorare dietro le quinte di grandi artisti come Achille Lauro?

Nel 2021 abbiamo avuto l’onore di registrare insieme ai Flowing Chords, coro diretto da Margherita Flore, la quale ne ha curato tutti gli arrangiamenti vocali, alcune backing vocals per il disco LAURO.
E’ stata un’esperienza bellissima e interessante, specialmente per la possibilità di cantare su un disco così grande e anche per Lauro stesso che è stato gentilissimo e accogliente.

Nel 2021 hai pubblicato la tua musica, che emozione hai provato?

Mi è sembrato di essere stato coperto d’oro in qualche modo. E’ stato un lavoro d’amore, divertente e sudato insieme a Margherita Flore e Corrado Filiputti con i quali condivido questo viaggio passo per passo nella scrittura e creazione dei brani. Il giorno del Release Party al Monk abbiamo letteralmente rilasciato via tutto per lasciare spazio solo a gioia, entusiasmo e orgoglio per quanto fatto e vissuto insieme.

Un aneddoto divertente della tua carriera nella musica?

Ho iniziato a studiare canto un po’ per caso, a causa di una lezione pagata a mia insaputa da mia Zia senza che ne sapessi nulla. Mi ci sono trovato “di forza” diciamo (e meno male per me direi!).

Qual è stato il concerto più bello a cui hai mai assistito?

Forse Beyoncé e Jay-z allo Stadio Olimpico di Roma.

Prossimi progetti?

Per quanto riguarda i live ci sono il 3 agosto all’Aniene Festival e il 7 Settembre al Live Rock Festival di Acquaviva in apertura a La Femme. Per il resto ci sono tanti brani nuovi in cantiere quindi è solo questione di temp.

Leggi anche –> Guido Harari, pezzi di storia del rock raccontati tramite fotografia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote