Deep Town Diva, fuori il nuovo singolo “Wind Back”

Fuori dal 15 settembre “Wind Back”, il secondo singolo dei Deep Town Diva. La band di Modena ci ha già mostrato il suo talento nel giocare con i suoni e la capacità di cambiare stile. Il primo brano era allegro e frizzante, mentre questo è totalmente l’opposto: riflessivo e malinconico.

Deep Town Diva wind back

Wind Black – Deep Town Diva

“Wind Back” è la nostra mente che si arrovella cercando la scelta migliore. Sono i dubbi che ci invadono quando siamo di fronte a un bivio. Un urlo interiore alla ricerca della risposta giusta. Si tratta di un brano molto carico, cupo sì, ma con un’energia esplosiva. Una sorta di loop da cui difficilmente riusciamo a uscire. I Deep Town Diva ha ricreato perfettamente la confusione che ci assale di fronte ad una scelta.

“Wind Back” è una power ballad che rappresenta il periodo dopo una rottura, “quando la rabbia se n’è andata lasciando spazio alla malinconia. Un delicato limbo in cui si è in procinto di uscire dal proprio dolore ma basta uno sguardo, una vecchia foto, un ricordo per ritornare a essere succubi di ciò da cui si cercava di scappare”, spiega la band.

È un brano introspettivo che parla di loop e di scelte, ed è stato scritto per rispecchiare musicalmente quanto più possibile questo suo significato, ma ciò non vuol dire che la canzone non possieda una decisa carica: le chitarre distorte e i vocals potenti del cantante Andrea Compagni fanno ribollire di energia il brano, mentre le immagini efficaci del testo danno forma concreta alle passioni di cui vuole cantare la band.

 

Leggi anche –> Band d’apertura, come farsi amare quando il concerto non è il tuo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote