“Finisce così” è il nuovo delicato singolo di Saimon Fedeli

Il 31 agosto è uscito “Finisce così”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli. Questo artista ci aveva conquistato con il precedente singolo “Capita capita” e si riconferma con questo pezzo così diverso. Entrambi i brani sono un piccolo anticipo di quello che sarà il suo prossimo album “Stanze vuote”.

Finisce così - Saimon Fedeli

Finisce così – Saimon Fedeli

In “Stanze Vuote” Saimon si confessa, si racconta senza tanti fronzoli. “Finisce così” ne è un esempio. Qui si parla di amore, disillusione e delusione. La protagonista di questo brano è la paura che questo nuovo amore porti soltanto ad un’altra delusione ed è proprio questo sentimento che porta il protagonista a mollare prima di farsi male. Una realtà su cui sicuramente in tantissimi si potranno rispecchiare. Un pezzo attuale, ma soprattutto vero che non si nasconde dietro a niente e racconta le cose come stanno.

Il sound rispetto al precedente è più soft. In “Capita capita” c’erano dei Synth che dominavano la scena, il tutto un po’ stile anni ’80. Invece questa volta andiamo più soft con una batteria praticamente sfiorata che accompagna per tutto il tempo. Avete presente i tempi degli Zero Assoluto? Ecco, Saimon ci ricorda un po’ loro nel 2008.

“Mi sono accorto che stavo cominciando a lasciare per non essere deluso, rinunciare per non essere sconfitto, omettere per non fingere. E ho capito invece, che è proprio la fine a rendere tutto così maledettamente prezioso”.
 
Un brano piacevole e delicato che sicuramente merita un ascolto e che saprà coinvolgere l’ascoltatore.
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes