Florenc Banushi: “La musica è sempre presente nelle mie giornate”

Torna Florenc Banushi con “Dolce Dolcemente”. Il nuovo singolo dalle sonorità fresche, estive, dal ritmo incalzante, ci regala le magie delle notti d’amore d’estate.

florec banushi

Florenc intervista

Ciao Florenc, raccontaci brevemente il tuo percorso musicale

Ho sempre avuto la passione del canto,la musica è costantemente presente nelle mie giornate, mi motiva, mi incoraggia, mi fa riflettere e pensare. E’ nata come un hobby e pian piano si è affermata sempre di più fino a quando ho deciso, nel 2020, di provarci seriamente pubblicando il mio primo singolo in due versioni, italiana ed albanese, dedicata a mio papà.

Parlaci del ultimo singolo”Dolce Dolcemente”

Dolce Dolcemente racconta la storia di due ragazzi di nazionalità diverse che nonostante il volere delle rispettive famiglie, le dicerie delle persone, gli impedimenti, i contrattempi, si amano alla follia e fanno di tutto per poter stare insieme e difendere la loro relazione. Perché l’amore non ha regole, non ha etichette, non ha colore, genere o nazionalità. L’amore è l’essenza della vita e non importa se si ha il mondo contro, quando si ama veramente qualcuno si fa l’impossibile per stare insieme. Ho già trattato il tema del razzismo con “Vive chi muore” versione italiana e “Stop racismit” in versione albanese, ma questa volta ne ho voluto parlare a livello dei sentimenti poiché il razzismo non è solo discriminazione ed emarginazione a livello sociale ma ha vari aspetti e sfaccettature ed è ancora purtroppo un tema sempre attuale ed è importante parlarne, sensibilizzare i giovani e fare in modo che tutti capiscano che indipendentemente da colore, lingua o razza, siamo tutti ospiti di questo pianeta e che siamo tutti esseri unici e speciali, ognuno a modo suo.

Come la pensi sui matrimoni combinati?

Un matrimonio combinato è un matrimonio senza amore. Non sono d’accordo su questa usanza, le persone si devono liberamente scegliere e non devono essere obbligate da niente e da nessuno.i

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Mi piacerebbe collaborare con Irama, Annalisa, Mira e Mahmood.

Ultima domanda. Nel tuo cassetto dei sogni cosa si nasconde?

Mi piacerebbe partecipare a Sanremo.

Leggi anche –> Band d’apertura, come farsi amare quando il concerto non è il tuo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes