MAX PEZZALI: biografia e curiosità sulla sua vita

Massimo Pezzali, detto Max nato a Pavia il 14 novembre del 1967, è un cantautore italiano.

Lo conosciamo tutti come frontman e cantante degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1989. Dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio “883”.

La Biografia

Max è figlio di una coppia di fiorai (Sergio Pezzali e Alba Scanavini), e si appassiona alla musica fin da giovane, specialmente negli anni delle scuole superiori. Ritrovatosi a dover ripetere il terzo anno di liceo in quanto bocciato, tra i banchi di scuola conosce Mauro Repetto, più giovane di un anno, con il quale inizia a scrivere canzoni. Dopo essersi diplomato, il cantante si iscrive alla facoltà di scienze politiche, superando un solo esame (in sociologia), per poi decidere di lasciare gli studi e dedicarsi totalmente alla musica.

Alcune curiosità su MAX PEZZALI

COSA C’ERA PRIMA DEL SUCCESSO?

Max Pezzali continua ad aiutare i genitori nel fioraio di famiglia e diventa ambasciatore e primo testimone della nascita di una delle storie d’amore più significative nel mondo della televisione italiana. Quella tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Proprio il giovane Max porterà alla regina della televisione italiana uno dei primi mazzi di fiori spedito da Costanzo, quando la loro relazione era ancora segreta.

IL SIGNIFICATO DI “883” E L’INCONTRO CON CECCHETTO

L’incontro con Claudio Cecchetto è stato davvero determinante. Sarà lui infatti a dare una nuova veste (estetica e musicale) al gruppo. Nascono così gli 883 di Max Pezzali. Il nome nasce da una delle grandi passioni del cantante, quella per le Harley Davidson. “883″ è infatti la cilindrata minore della Sportster, moto particolarmente in voga in quegli anni. Ovviamente firmata Harley.

COSA C’E’ OLTRE LA MUSICA?

Max ha diverse altre passioni:

  • ha una collezione di oltre 1300 fumetti, soprattutto quelli della Marvel e Ratman;
  • è tifoso dell’Inter;
  • adora i tatuaggi e ne ha svariati, tra cui il nome di suo figlio Hilo e i simboli dei posti che ha amato di più.

AlEmy

Canale YouTube: Max Pezzali

 

Leggi anche -> JOHN LENNON e YOKO HONO: storia di un amore leggendario

Visita il MERCH MUSICALE di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
2.00 avg. rating (68% score) - 1 vote