“Occhi Cinepresa”, il primo album del cantautore Nube

E’ tornato nelle mie cuffiette Nube con il suo primo album “Occhi Cinepresa”, fuori dal 28 ottobre. Avevo conosciuto il cantautore con il brano “Deja vu” e da subito è entrato nel mio cuore, soprattutto per la sua capacità di scrittura.

occhi cinepresa nube

Occhi Cinepresa – Nube

“Occhi Cinepresa” è un titolo super azzeccato perché ogni brano sembra un piccolo film. Nube racconta queste avventure con emozione, sentimento, descrivendo perfettamente ogni secondo. Mentre ascolto la sua musica riesco davvero a visualizzarla ed è proprio questo che mi fa battere il cuore. Non so bene come descrivervi questa sensazione, ma la sua voce e la melodia accompagnano davvero in  un altro mondo.

Il sound scelto è classificabile principalmente nel genere indie pop, ma ogni canzone ha sfumature differenti. Abbiamo “1998” più vicina al pop anni ’90 e poi “Boule a neige” più vicina al soul e alla sensualità del r’n’b. Difficile scegliere un brano più bello di un altro perché tutti sono stupendi, ma proprio perché ognuno ha un suo carattere è difficile scegliere universalmente. Direi che in questo momento i due che più mi piacciono sono “Boule a neige” che non riesco a togliermi dalla testa e “Come un film di Wes”, forse perché sono una fan del regista.

In conclusione, ascolta “Occhi cinepresa” perché è un album che merita davvero indipendentemente dai tuoi gusti musicali.

Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes