Unipol Arena Bologna – Recensione

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

unipol arena bologna recensione

Unipol Arena Bologna

Siamo piuttosto sicure che in molti saranno interessati alla recensione dell‘Unipol Arena di Bologna. Nel corso della nostra vita da fan siamo state diverse volte in questa venue, ma ci siamo ripassate recentemente per il concerto di Sum 41 e Simple Plan. Si tratta di una delle venue più grandi a cui siamo mai state, insieme all’Accor Arena di Parigi. Bando alle ciance e passiamo subito ai fatti!

COME SI RAGGIUNGE: L’Unipol Arena è ben servita dai mezzi, all’andata non ci sono problemi mentre al ritorno dovrete uscire in tempo o perderete l’ultimo autobus. Le linee che portano lì da Bologna sono 83, 94 e 671. E’ comunque più pratico arrivare in auto. Lì attorno ci sono Ikea, Leroy Merlin e tanti altri che offrono diversi parcheggi gratuiti e aperti tutta la notte. Controllate che non ci siano le sbarre e poi parcheggiate. Ovviamente più tardi arriverete e più distanti dovrete parcheggiare.
voto: 8

PUNTUALITÀ e ATTESA: Allora, l’Unipo è organizzata abbastanza bene. Si capisce piuttosto in fretta qual è la fila giusta. E’ tutto diviso e abbastanza chiaro, basta fare due domande per essere sicuri. In ogni caso l’attesa passa piuttosto in fretta perché lì di fianco c’è un mega centro commerciale in cui puoi trovare di tutto: cibo, medicinali, vestiti e bagni. Passando alla puntualità… aprono nei tempi prestabiliti, ma crediamo che potrebbero fare meglio. Perché? Perché c’è davvero tanta gente e si rischia di perdersi i supporter che come nel caso dei Sum 41 erano i Simple Plan e non una band di paese che nessuno vuole sentire. Sono in molti ad essersi lamentati di stare ancora in fila mentre i supporter erano già sul palco. Quindi, anche se avete il posto assegnato arrivate un po’ prima dell’orario di apertura.
Voto: 6

ACUSTICA e ASPETTO: Esteticamente non  mi fa impazzire, è un palazzetto. Niente di che, però quando le luci si spengono e si accendono i telefoni fa una certa scena, innegabile. L’acustica era abbastanza buona per entrambe le band.
Voto: 7

POST – CONCERTO: Ecco una grande pecca. La security dell’Unipol è insopportabile. Ti cacciano fuori appena finita l’ultima nota, anche prima se riescono, e anche quando sei fuori ad aspettare la band ti prendono in giro e fanno di tutto per farti andare via e impedirti di incontrare i ragazzi.
Voto: 4

Tiriamo un po’ le somme
L’Unipol non è tra le mie venue preferite, personale fastidioso e location niente di che. Altra piccola nota: non portatevi zaini! Ve li faranno lasciare al guardaroba di fuori per farvi mettere tutto dentro una sacca (pagata) e delle stesse dimensioni dello zaino. Una cosa davvero NO SENSE. Sarà anche comoda da raggiungere, ma ogni volta che vedo un concerto là so che dovrò penare con una security ostile e regole davvero sciocche.

Voto finale: 6
Al prossimo locale!

Leggi anche –> Sum 41 & Simple Plan Bologna 2022, il più grande successo del tour!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes