“Epitaffio”, fuori il nuovo singolo di Mosè Santamaria

Fuori dal 2 dicembre “Epitaffio”, il nuovo singolo di Mosè Santamaria. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista. Una piccola perla che ci fa ben sperare per il disco completo.

epitaffio mosè santamaria

Epitaffio – Mosè Santamaria

“Epitaffio”, nonostante il titolo, è un brano che ha dentro di sé una gran luce. E’ carico di speranza e di desiderio di rinascita. Il pop si mescola all’elettronica per stuzzicare la curiosità dell’ascoltatore. Strofe soft preparano per l’esplosione di energia che ritroviamo nel ritornello. Nelle strofe Mosè sembra descrivere diverse situazioni che poi vengono “distrutte” nel ritornello, o meglio rielaborate e vissute come meno tragiche.

I più scettici potrebbero collegare il titolo ad un brano lugubre e invece Mosè Santamaria dimostra ancora una volta come il buio e la luce siano necessari uno per l’altro.

Musicalmente il brano presenta molte sfumature, dal cantaurato alla pop dance, mentre la lirica è pungente, ironica con un pizzico sarcasmo.

La fine di un viaggio è un po’ come una piccola morte e in quest’ultima c’è sempre una trasformazione che porta un nuovo inizio, dove il vecchio mondo viene abbandonato per uno nuovo, Epitaffio fondamentalmente è questo, un risveglio spirituale partorito da un processo alchemico interiore.

BIOGRAFIA

Mosè Santamaria è un cantautore mistico e visionario. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi ricercati che trattano temi quali l’amore. La ricerca spirituale e lo stravolgimento dei paradigmi sociali capitalistici in funzione della creazione di un mondo che supporti l’espansione evolutiva dell’uomo.

Tra le sue esibizioni più importanti ci sono quella nel 2019 sul palco principale del MEI a Faenza, successivamente quella nel gennaio 2020 a Music Club in onda su RADIO RAI 1 e infine quella del febbraio dello stesso anno nella sede del CLUB TENCO a Sanremo.

Dal punto di vista discografico esordisce nel dicembre 2015 pubblicando, grazie all’etichetta Dischi Soviet Studio, il suo primo disco #RISORSEUMANE, che raccoglie buoni riscontri dalla critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale.

Nel 2019 pubblica il suo secondo album: SALVEREMO QUESTO MONDO con l’etichetta vicentina laCantina Records con la quale pubblicherà anche i successivi lavori.

Attualmente sta lavorando alla stesura del suo primo libro e alla pubblicazione del suo terzo album prevista per il 9 dicembre 2022.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes