“For Julia” il nuovo emozionante singolo degli Overthought

For Julia” è il secondo dei due brani che compongono il nuovo 7’’ degli Overthought in cui sperimentano nuove sonorità con una formazione allargata.

overthought for julia

Overthought – For Julia

Il brano infatti arriva dopo White Moon, rilasciato nei mesi precedenti attraverso un official video ed è disponibile dal 31 Gennaio attraverso tutte le piattaforme digitali ed i canali ufficiali della band.

Il brano è disponibile in streaming e per l’acquisto in digitale su tutte le principali piattaforme, mentre il 7’’ in vinile è reperibile su Bandcamp, Discogs ed eBay tramite  All Right Riserva Recordz.

“Cos’è un ricordo? Un ricordo è un’immagine, un momento, un sentimento che ti si stampa dritto nel cervello. È una cicatrice o una semplice ruga che ti compare sul volto. Ma è anche il primo dei tanti capelli bianchi che ti spuntano sulla testa.
È intangibile, ma indelebile, perché a suo modo ti ha fatto cambiare, migliorare.
FOR JULIA parla di questo, è una dedica a quei ricordi della vita che ti segnano”, così la band descrive il proprio brano.

Chi sono gli Overthought

Overthought è un duo Rock elettro-acustico proveniente da Pavullo nel Frignano, provincia di Modena. Nato nell’ottobre 2016, il gruppo è formato da Michele Magnani (voce, chitarra) e Przemek Werbik (Basso).

Il loro sound prende ispirazione da artisti come Ben Howard, Stu Larsen, Passenger, tra gli altri, ma le origini musicali di questi giovani musicisti provengono dal grunge della Seattle anni ’90, e questo si riflette nel loro approccio allo strumento e alla composizione.

Il songwriting diretto e gli arrangiamenti minimali della chitarra, che lasciano al basso massima libertà espressiva, danno un risultato fresco, semplice all’ascolto, ma non privo di dettagli.

Nel 2020 pubblicano il loro primo disco omonimo, registrato all’ All Right Riserva studio (VR), prodotto da Achille Caifa per la Yoloco Music Inc. ed edito da All Right Riserva Recordz.

Nel 2021, dopo varie esibizioni in locali e festival, sperimentano con una formazione allargata, che vede aggiungersi Elisa Magnani, Cecilia Magnani, Paola Giancaterino come coriste, e Roberto Mennella alla chitarra elettrica. Con la nuova formazione inizia a lavorare al nuovo materiale caratterizzato da un sound più articolato e pieno.

Nel 2022 inizia la registrazione e la pubblicazione dei nuovi brani. Primo dei quali, “White Moon” pubblicato il 27 Settembre come 7’’ e in versione digitale. Dal 31 Gennaio è disponibile anche “For Julia“.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Rancid e Offspring, svelati i primi nomi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes