FRIDAY IN LOVE #6: LE PAGELLE DI ROSANNA D’ECCLESIIS E LAZZARO

Ecco due nuovi album da gustarsi in questa settimana di Carnevale: il sesto appuntamento di Friday in Love presenta due nuove uscite, “Xennial” di Rosanna D’Ecclesiis e “Lazzaro” dell’omonimo artista.

friday in love #6 lazzaro rosanna d'ecclesiis

FRIDAY IN LOVE #6

Rosanna D’Ecclesiis – Xennial

Rosanna D'EcclesiisIl disco d’esordio di Rosanna D’Ecclesiis sembra perfetto per essere usato come soundtrack di un film.

Originalità disco

Bella la commistione non solo tra cover e pezzi originali ma anche tra canzoni in inglese e brani in italiano. Ottimo il sound e veramente magistrale l’esecuzione.

Armonia tra le tracce

Si sente la preparazione e il professionismo dietro all’armonia perfetta che lega i brani, sia inediti che cover, queste ultime riarrangiate con lo stile proprio della cantante, una firma inconfondibile.

Brani degni di nota

UGO è senz’altro l’estratto più originale del disco, per il tema trattato e per aver arricchito il singolo con il videoclip ufficiale, che tramite lo stile animato riesce a rendere ancora più potente il messaggio del testo, ovvero la lotta al randagismo dei gatti.

Voto: 8/10

Instagram

Lazzaro – Lazzaro

LazzaroUn bel mix di elettronica, pop e alternative per un disco d’esordio di un giovane cantautore.

Originalità disco

Nove tracce, alcune in inglese e la maggior parte in italiano, in quello che sembra essere diventato lo stile prediletto da artisti giovani e con una inclinazione verso la musica elettronica. Testi originali e personali.

Armonia tra le tracce

Il genere è molto ben delineato, e l’artista ha chiaro il messaggio che vuole trasmettere e con che intensità.

Brani degni di nota

Tutta la sequenza di tracce accompagna l’ascoltatore in quello che si rivela essere un viaggio attraverso la vita e la morte, come vuole rendere esplicito il riferimento biblico del titolo dell’album e dello stesso nome dell’artista.

Voto: 6/10

Instagram

Leggi anche: “Friday in love #5: le pagelle di Nicomi e dei Middle Disaster”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes