FRIDAY IN LOVE #16: LE PAGELLE DI ANTO, FABRIZIO MOZZILLO, VEGA

Per lo sweet sixteen di Friday in Love #16, tre nuovissimi singoli d’esordio: “Mille Pensieri” di ANTO, “Casa Dolce Casa” di Fabrizio Mozzillo e “Calliope” di VEGA.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #16

ANTO – Mille Pensieri

Singolo d’esordio del cantante campano, prodotto con AMGI.

Movimento/Varietà della melodia:

Un brano che prepara all’estate, che c’entra l’obbiettivo del pop reggaetoneggiante. Il titolo è evocativo del tema, un intreccio di connessioni, ricordi e pensieri che accomuna tutte le menti umane.

Originalità e Armonia:

Lo stesso ANTO si dichiara speranzoso che le persone, ascoltando il brano, possano perdersi nei propri mille pensieri, ma a mente leggera.

Voto 6/10

Fabrizio Mozzillo – Casa Dolce Casa

Un esordio estremamente ricercato per il cantautore romano, che anticipa l’uscita del suo primo album con questo brano.

Movimento/Varietà della melodia:

In stile Alex Britti, la canzone è una critica tagliente e chirurgica alla situazione che si trovano ad affrontare le persone migranti, che decidono di affrontare un viaggio nell’ignoto nonostante le difficoltà e i costi che comporta.

Originalità e Armonia:

Un bel pezzo con sonorità jazz, che è tanto accattivante quanto implacabile il messaggio, creando un ossimoro estramente efficace.

Voto: 9/10

VEGA – Calliope

Terzo esordio di questa settimana, i VEGA debuttano con Calliope, un brano influenzato dal grunge.

Movimento/Varietà della melodia:

Un punto di incontro tra più generi, che vuole raggiungere più ascoltatori, nato in una sola battuta e alla mercè dell’improvvisazione: una personificazione della musica è la protagonista della canzone. Musicalmente influenzata dalle sonorità più grunge come quelle dei Verdena, va oltre creando un crossover tra generi.

Originalità e Armonia:

Il pianoforte e lo strumentale alla fine sono una chiusura molto pop che si contrappone al genere latente di tutto il brano, una scelta interessante.

Voto: 7/10

Leggi anche –> Bay Fest 2023: la line-up completa e tutte le info aggiornate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes