FRIDAY IN LOVE #19: LE PAGELLE DI KASHMERE, GINTSUGI E SEABASS

Friday in Love #19 aspetta puntuale al varco di ogni weekend, con una pagella davvero interessante. Questa settimana vi presentiamo tre nuovi singoli: “Destinazione Offline” di Kashmere, “Mon Coeur” di Gintsugi e “Mama Africa” di Seabass.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #19

Kashmere – Destinazione Offline

kashmere destinazione offlineMovimento/Varietà della melodia:

cominciamo questa nuova pagella con un singolo da hit estiva che racconta in modo ironico la storia di un’ossessione: dover essere sempre reperibili, a portata di chiamata o notifica.

Originalità e Armonia:

Il testo diverte nell’elencare tutte le scuse che ciascuno di noi ha usato almeno una volta per non rispondere o rimandare una conversazione. Destinazione Offline è la meta che tanti desiderano, dopo che l’essere online h24, per studio, lavoro e piacere, erode la voglia e l’attenzione, diventando la tredicesima fatica di Ercole.

Voto: 7/10

 

Gintsugi – Mon Coeur

gintsugi mon coeurMovimento/Varietà della melodia:

Un inizio da carillon per questo singolo, cantato in francese da una voce estremamente potente ed espressiva. Un proseguo da racconto di storie incantate, un pezzo che si ascolta e riascolta e riascolta ancora, nuovo e davvero bello.

Originalità e Armonia:

Gli effetti arrotondano ancora di più la voce, rendendo il pezzo adatto ad una colonna sonora, un sottofondo che sembra dipingere un’eroina che corre per boschi e foreste, un bardo in una locanda, gypsy che ballano.

Voto: 9/10

Seabass – Mama Africa

mama africa seabassMovimento/Varietà della melodia:

Suoni da World Music debuttano su Friday in Love, con questo pezzo bellissimo di Seabass insieme a South Kim. Come il pezzo precedente, la capacità di trasportare l’ascoltatore in un ondo parallelo, disegnando atmosfere e, è potentissima.

Originalità e Armonia:

Il flow è quasi ipnotico, cullante, rilassante ed emozionante al tempo stesso. Particolare la scelta di inserire suoni naturali, voci registrate, che servono da collegamento al mondo reale, quasi ad interrompere una meditazione.

Voto: 9/10

 

Leggi anche -> Friday in Love #18: le pagelle di Gustavo, Carthago e Cura
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes