IDDA: “Il titolo della canzone deriva dalla parola veleno”

Fuori da venerdì 9 giugno 2023 “Bilenu”, il nuovo singolo di IDDA. La cantautrice, nel singolo BILENU e all’interno del suo progetto, ha avuto il piacere di collaborare con il musicista Puccio Castrogiovanni, polistrumentista di strumenti principalmente etnici ma anche fondatore del gruppo musicale LAUTARI.

idda

Idda intervista

Hai voglia di dirci da cosa deriva il titolo “Bilenu”?
Il titolo della canzone deriva dalla parola veleno, che in dialetto siciliano viene detto “vilenu” e da lì ho deciso di togliere la” V” sostituendola con la “B”, e così è nato il titolo del singolo.

Come è nata invece la tua collaborazione con Platinum Label?
La mia collaborazione con la Platinum Label è nata quando hanno ascoltato il mio progetto è gli è piaciuto molto così abbiamo deciso di lavorare insieme.

Presto uscirà il tuo nuovo disco. Ci sarà un tema portante?
Sì, presto uscirà il mio EP non posso fare spoiler, anche se non vedo l’ora di parlarne, però vi dico già che questo progetto è per tutte le persone sensibili ma anche forti che amano immaginare.

Quali sono i tre dischi che sono stati fondamentali per la tua formazione musicale e perchè?
In realtà non riesco a catalogare solo 3 dischi perché sono cresciuta ascoltando tanta musica quindi amo tanti album che ormai fanno parte di me. Ma se dovessi catalogare solo 3 album direi Dangerous di Michael Jackson, Calambre Di Nathy Peluso e Beyoncé Self- titled album.

Ultima domanda: se fossi un drink, quale saresti e perchè?
Se fossi un drink sarei una Piña Colada perché amo il cocco e amo l’ananas, sono gusti decisi e forti ma allo stesso tempo molto dolci quindi una combinazione perfetta dei miei frutti tropicali preferiti.

Leggi anche –> RockISH Festival 2023 with Punkreas: lineup, info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes