TAFF fuori il nuovo singolo “Demon Alichino’s calling”

E’ uscito a fine giugno “Demon Alichino’s calling”, il nuovo singolo di TAFF. Il brano anticipa l’uscita del suo prossimo album dal titolo “Guilt“. Attraverso un elettronica sperimentale TAFF sembra portarci direttamente sulla bocca dell’inferno.

TAFF - "Demon Alichino's calling"

TAFF – “Demon Alichino’s calling”

“Demon Alichino’s calling” non è proprio il genere che ascolto di solito, ma devo dire che ha un qualcuno di ammaliante. TAFF utilizza l’elettronica come un gioco, mescola suoni psichedelici degli anni ’70 a elementi EBM. Particolare, nuovo e sicuramente molto espressivo. Non ho sotto mano il testo del brano, ma vengo comunque inebriata dall’atmosfera che questo artista riesce a ricreare.

Ci dicono che il brano sia una rappresentazione immaginaria del rapporto conflittuale tra l’individuo e le storture imposte dalla società, rappresentata dal demone dantesco Alichino. I pattern di batteria da cui partono tutte le composizioni di Taff si intrecciano con un cantato dal sapore esoterico e al sax di Gabriellino, agitatore di scene dai primi anni 2000 con progetti, band e DJ set tra i più disparati (The Phonograph, The Nerd Follia, salvaLAscena, Lil Gabri e ora DiscoPianobar).

TAFF è un’artista controcorrente, ma è qualcuno da tenere d’occhio perché ha tanto da dire e sa come farlo.

BIO
 
TAFF, moniker di Stefano Perfetto, è un drum-tronic solo project sperimentale nato nel 2020, in cui si fondono sonorità dark wave ed elementi di EBM. Per la composizione dei propri pezzi TAFF si affida esclusivamente a batterie acustiche ed elettroniche, creando beat e pattern per la costruzione dell’impalcatura sonora. Le linee di batteria elettronica vengono poi inviate a synth analogici (Roland SE e MOOG) e digitali per creare le melodie. La sperimentazione compositiva basata solo sullo sviluppo timbrico rende il progetto minimal e ansioso all’ascolto. L’album d’esordio autoprodotto del 2021, Beat-Pocalypse, ha un buon ritorno di critica e pone le basi per il nuovo lavoro, l’EP Guilt, che uscirà a settembre 2023, anticipato dal singolo Demon Alichino’s Calling in uscita a giugno dello stesso anno.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes