ACIELOAPERTO 2023: si continua l’11 agosto con MEZZOSANGUE

L’undicesima edizione di Acieloaperto continua a procedere a pieno ritmo: l’11 agosto si ritorna un’ultima volta alla Rocca Malatestiana di Cesena con Mezzosangue.  Prevendite disponibili al link https://shorturl.at/goDG4 e presso i rivenditori ticketone.

Acieloaperto 2023: MEZZOSANGUE

Mezzosangue. 

Roma, 23 gennaio 1991. Compare per la prima volta sulla scena rap italiana il 1° luglio 2012 in un video su YouTube con il quale partecipa al “Capitan Futuro Rap Contest” riscuotendo grandi consensi. Nel video indossava un passamontagna, diventato poi il suo simbolo distintivo. Chi si nasconde dietro all’iconico passamontagna? La risposta è nei suoi versi: “Sotto non c’è volto, non c’è nome, solo un’idea che parla”.

Le produzioni di Mezzosangue si inseriscono nel solco tracciato dal rap hardcore ma lasciano spazio all’innovazione sonora, aggiungendo una particolare cura alla sostanza e nessun timore di affidarsi a riflessioni più esistenziali. Con due mixtape (Musica Cicatrene Mixtape – 2012, Hurricane Mixtape 2013) e tre album in studio (Soul Of a Supertramp – 2015, Tree – Roots & Crown – 2018, Sete 2022) oggi Mezzosangue è uno dei protagonisti più convincenti della scena musicale italiana. Il suo ultimo lavoro, “Sete”, è un concept album che indaga dieci diverse forme di sete, che per Mezzosangue è una richiesta, una necessità, uno stato interiore. 

Bassi Maestro Dj Set. 

La passione di Bassi per i vinili nasce nei primissimi anni 80 quando comincia a comprare i primi 12” di Modern Soul/Boogie e Hip Hop importati dall’Inghilterra e dagli USA. Nei primi ’90 inizia anche a rappare e produrre beats, per diventare velocemente uno degli artisti più prolifici in questo settore, e così è stato negli ultimi 20 anni. Da allora ha pubblicato più di 10 album ufficiali da solista, senza contare le innumerevoli collaborazioni con gli artisti migliori della scena Underground e Mainstream nazionale. Durante i suoi dj set in vinile, Bassi tiene acceso il dancefloor e regala perle Soul e Funk, rarità Hip Hop e Old School, Breaks e Samples classici nonchè una selecta esclusiva di brani Modern Soul e Boogie direttamente dagli anni 80 con momenti puramente electro e House.

Egreen. 

Nicolas Fantini, in arte Egreen, è un rapper italiano di origini colombiane. La sua carriera è ricca di progetti solisti, circa 20 in altrettanti anni, tra ufficiali e non ufficiali, prolificità che gli ha permesso di farsi conoscere all’interno della scena underground rap italiana, acquisendo un pubblico sempre maggiore di affezionati a una forma di rap con zero compromessi e – musicalmente parlando – zero tolleranza: duro e crudo da sempre e per sempre. Il suo ultimo lavoro, “Bellissimo”, è uscito quest’anno.

DJ Shocca. 

Matteo “Shocca” Bernacchi è il più influente beatmaker italiano, seppure i suoi beat composti da casse pesanti e da un sound d’ispirazione black ci facciano pensare a un musicista nato e cresciuto a Brooklyn. Senza mezzi termini, lo stile di Shocca ha innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere per qualità e gusto con le più rodate strumentali americane ed europee. 

 

11/08  MEZZOSANGUE, BASSI MAESTRO dj set, EGREEN & DJ SHOCCA + guest
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 
openging: Moder

24/08 WILCO
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)
openging: Courtney Marie Andrews, Bianco, Angelica

27/08 VERDENA
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC) 
openging: Andrea Poggio, San Leo, Bellanotte

► Biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/artist/acieloaperto/ 

 

Leggi anche –> Mei 2023 dal 6 all’8 ottobre a Faenza: contest per solisti e band

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes